• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

BANDI VENETO-info varie!

#31
ciao a tutti! anch'io mi sono iscritta al bando di Verona e ho iniziato a studiare il Castoldi. Putroppo non posso dedicare molto tempo allo studio perchè lavoro, ho marito& un bimbo di 4 mesi quindi la mia giornata è già piena ma spero di riuscire a studiare bene anche se in meno tempo.<br />
Sarebbe bello aprire una discussione per confrontarci sullo studio;la parte che mi preoccupa di più è geografia turistica perchè nei test già usciti ci sono domande assurde... :roll: è impossibile conoscere il mondo intero,ma dobbiamo provarci!!!!!<br />
in bocca al lupo a tutti :D
 
#32
<em>@antonella_vr wrote:</em><blockquote>la parte che mi preoccupa di più è geografia turistica perchè nei test già usciti ci sono domande assurde... :roll: è impossibile conoscere il mondo intero,ma dobbiamo provarci!!!!!<br />
in bocca al lupo a tutti :D</blockquote><br />
<br />
quali test sono già usciti?<br />
...io non ho visto niente, mi sai dire che domande assurde c'erano? :?<br />
grazie mille
 

scare

Membro Junior
#34
stamattina ho inviato la domanda a Verona... ora però ho un sacco di paranoie e sto pensando se l'ho compilata bene, se mi sono dimenticato qualcosa etc. etc... uff, non credevo che una cosa del genere mi facesse venire ansia...<br />
a voi come procede lo studio? io ora sono a circa metà libro del Castoldi... non vedo l'ora di terminarlo per dedicarmi anche ad altre fonti...
 
#35
anche a me ha messo l'ansia inviere tutti quei fogli, e tutt'ora ho paura di essermi dimenticata qualcosa :shock:<br />
<br />
Per lo studio io ho appena iniziato, sono solo al secondo capitolo del Castoldi :roll:
 
#36
ciao ragazzi!<br />
anch'io mi sono iscritta a verona... ma anche voi dovete fare l'esame semplificato per chi è laureato in turismo o dovete fare quello completo?<br />
Per il momento sto studiando il castoldi 2008 e il programma relativo alle leggi regionali ma non so se avendo già fatto geografia turistica all'università mi devo studiare anche quella parte o se me la danno buona...!<br />
aiuto ..mi sembra tutto incasinato!<br />
<br />
AH,ho visto che prima parlavate dai doc da consegnare e qualcuno ha parlato di una ricevuta di pagamento...ma ho sbagliato io ho c'era solo da mettere una marca da bollo?boh...<br />
<br />
:(
 

scare

Membro Junior
#37
ciao,<br />
io devo fare quello completo!! :? non sono ancora laureato però ho già sostenuto un esame di geografia turistica, quindi mi toccherà ripassare bene quella parte... per il resto sono indietro: in questi ultimi giorni non ho aperto nessun libro perché ho avuto troppi contrattempi che mi hanno tolto tempo prezioso!! aiutooooooooooooo!!!<br />
<br />
ehm... mi sa che hai sbagliato... la ricevuta del pagamento era da spedire insieme alla domanda...
 

scare

Membro Junior
#38
avete visto?? è uscito l'elenco degli ammessi a verona!! siamo parecchi eh...<br />
l'esame dovrebbe essere verso fine settembre! aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!! :shock:
 

scare

Membro Junior
#40
credo abbiano inviato l'e-mail col link a tutti i partecipanti...<br />
<br />
<br />
comunque il link è questo:<br />
<br />
http://portale.provincia.vr.it/uffici/uffici/5/505/5051/documenti/professioni-turistiche/esami-di-abilitazione-e-avvisi-vari/esame-di-abilitazione-alla-professione-di-accompagnatore-turistico-anno-2010
 

scare

Membro Junior
#43
ciao futuri accompagnatori!! come procede lo studio??<br />
io non ho più aperto libro purtroppo... sono troppo impegnato col lavoro e con vari impegni familiari che non mi consentono di studiare bene! temo che forse non potrò partecipare all'esame... :(
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top