• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Bandi Accompagnatore Turistico Sicilia

#1
Buonasera a tutti!<br />
sono nuova del forum.<br />
Volevo chiedervi se sapete se sono aperti dei bandi attualmente per abilitarsi come accompagnatore turistico in Sicilia? oppure sapete indicarmi dei siti attendibili per consultare eventuali bandi che potrebbero uscire?<br />
Io sono laureata in Lettere classiche (laurea quadriennale) indirizzo storico, religioso archeologico antico.<br />
Cosa occorre per poter esercitare la professione di accompagnatore turistico nel mio caso, viste le agevolazioni per noi in seguito alla Legge 2 aprile 2007 n.40?<br />
grazie a chiunque voglia darmi qualche indicazione in merito! :D
 
#3
Bandi in Sicilia niente per ora! Ma, puoi benissimo ottenere l'abilitazione da un'altra provincia italiana ed esercitare sul territorio siciliano, sai!<br />
Se ti servono altre info, non esitare!<br />
Ciao!<br />
Franck
 
#4
Io in realtà sapevo che in Sicilia non c'è bisogno di superare un esame, ma semplicemente frequentare un corso: è cambiato qualcosa?....<br />
<br />
Ciao, Ylenia.
 
#5
<span style="color: #00BF00">Buonasera a tutti,<br />
vorrei avere qualche notizia su Bandi concorso AT in Sicilia........ho cercato in giro ma non ne vedo traccia. Ho saputo che in Toscana (Arezzo credo) avere la petente di AT è semplicissimo....basterebbe andare al comune, presentare proprio diploma in lingue e via. Mi sembra fantascienza!<br />
Saluti e grazie,<br />
Criss<span style="color: #008040][/color">[/color]
 
#6
<em>@criss wrote:</em><blockquote><span style="color: #00BF00">Buonasera a tutti,<br />
vorrei avere qualche notizia su Bandi concorso AT in Sicilia........ho cercato in giro ma non ne vedo traccia. Ho saputo che in Toscana (Arezzo credo) avere la petente di AT è semplicissimo....basterebbe andare al comune, presentare proprio diploma in lingue e via. Mi sembra fantascienza!<br />
Saluti e grazie,<br />