• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Bandi Accompagnatore Turistico Sicilia

<span style="color: #00BF00">Buonasera a tutti,<br />
vorrei avere qualche notizia su Bandi concorso AT in Sicilia........ho cercato in giro ma non ne vedo traccia. Ho saputo che in Toscana (Arezzo credo) avere la petente di AT è semplicissimo....basterebbe andare al comune, presentare proprio diploma in lingue e via. Mi sembra fantascienza!<br />
Saluti e grazie,<br />
Criss<span style="color: #008040][/color">[/color]

<em>@criss wrote:</em><blockquote><span style="color: #00BF00">Buonasera a tutti,<br />
vorrei avere qualche notizia su Bandi concorso AT in Sicilia........ho cercato in giro ma non ne vedo traccia. Ho saputo che in Toscana (Arezzo credo) avere la petente di AT è semplicissimo....basterebbe andare al comune, presentare proprio diploma in lingue e via. Mi sembra fantascienza!<br />
Saluti e grazie,<br />
Criss<span style="color: #008040][/color">[/color]</blockquote><br />
<br />
Ciao, Criss!<br />
<br />
Innanzitutto benvenuto/a.<br />
<br />
Spiacente, ma ti devo deludere: al momento in Sicilia non è previsto alcunché per l'AT in Sicilia. Che funziona in questo modo: essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e seguire il corso abilitante.<br />
<br />
Considera che ogni Regione agisce seguendo le leggi che si dà, quindi la normativa è diversa ovunque. In più, c'è la volontà politica ed amministrativa che, ugualmente, fa la differenza.<br />
<br />
Se sei interessato alla professione, ti consiglio di continuare a seguire questo forum, in attesa che esca qualche concorso che tu possa sostenere. Considera che, quando si è tenuto a Frosinone nel 2010, ci sono state molte persone che sono partite dalla Sicilia. :wink:

<span style="color: #FF8040"><span style="color: #BF00BF][/color">[/color]Grazie mille per le informazioni!<br />
Vi seguirò,<br />
Una bella giornata a tutti,<br />
Criss

Continuerò anch`io a seguire il post perchè ho una laurea in lingue e la Sicilia mi sembra piena piena piena di turisti che hanno tanta necessità di essere accompagnati!<br />
Spero che il bando possa aprirsi al più presto, stiamo perdendo così tanto tempo prezioso per questo lavoro che non si trova!!!!!<br />
Spero soltanto che non sia una attesa vana e che i posti non vengano riempiti dai soliti "amici e parenti"!!!!<br />
<br />
Saluti :)

<em>@Francesca0 wrote:</em><blockquote>Continuerò anch`io a seguire il post perchè ho una laurea in lingue e la Sicilia mi sembra piena piena piena di turisti che hanno tanta necessità di essere accompagnati!<br />
Spero che il bando possa aprirsi al più presto, stiamo perdendo così tanto tempo prezioso per questo lavoro che non si trova!!!!!<br />
Spero soltanto che non sia una attesa vana e che i posti non vengano riempiti dai soliti "amici e parenti"!!!!<br />
<br />
Saluti :)</blockquote><br />
<br />
Sì, ma considera anche l'idea di prendere il patentino fuori dalla Sicilia, tanto la qualifica è valida su tutto il territorio nazionale :wink:

<em>@criss wrote:</em><blockquote><span style="color:#00BF00">. Ho saputo che in Toscana (Arezzo credo) avere la petente di AT è semplicissimo....basterebbe andare al comune, presentare proprio diploma in lingue e via. Mi sembra fantascienza!<br />
</blockquote><br />
<br />
E' vero?!?</span>

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,550
Utenti registrati
14,813
Ultimo utente registrato
Rodiruo