• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

bandi Accompagnatore Turistico: dove e quando?

#1
Ragazzi Buongiorno a tutti!<br />
Sono iscritto a Pavia che è scaduto il 21.11.08 ma, che qualcuno sappia ve ne sono altri in scadenza?<br />
Se ne conoscete qualcuno, siete gentili di farlo sapere alla comunità dei desperados che vorrebbero diventare accompagnatori turistici.<br />
<br />
Intanto, studiamo :roll: !<br />
<br />
Franck
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
c'è una proroga al 31/12 su matera<br />
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/bandi-f37/matera-proroga-domande-2008-t1383.html">bandi-f37/matera-proroga-domande-2008-t1383.html</a><!-- l -->
 
#6
ciao Ilaria,<br />
no purtroppo non ho reperito nessuna novità al riguardo, ne deduco che per il momento non ci sono nuovi bandi, ma controllo spesso questo sito per vedere se cisono delle novità, keep in touch!
 
#7
Grazie per la risposta...<br />
Di che regione sei choku1? Io non sò più dove sbattere la testa, una volta che mi ero decisa ora non ci sono più bandi :cry: :cry:
 
#9
Ciao CHOKU,<br />
anche io mi sono iscritta al bando di pavia. Ancora nessuna novità dell'esame scritto?<br />
Sto cercando altri bandi aperti giusto per avere un'altra alternativa.
 
#10
ciao a tutti, vorrei avere delle delucidazioni sull'uscita dei bandi....sono nuova e devo ancora capire come funziona il forum. dunque, essendo siciliana devo partecipare a bandi di concorso per accompagnatore turistico in altre province d'Italia... mi chiedevo se qui sono aggiornati di volta in volta cosicchè io non debba passare giornate nei vari siti delle varie province.... o se magari conoscete un altro modo perchè io possa esserne a conoscenza... se fossero riportati tutti qui sarebbe stupendo anche perchè questo forum è risultato ottimo a tutte le mie richieste!! grazie a chi di voi risponderà!! :)
 
#11
Ciao!<br />
qui troverai i bandi che escono sicuramente perché questo forum è aggiornato di continuo dagli utenti e dai moderatori, tutti molto attivi! Il problema è che attualmente non c'è nessun bando ma secondo me non tarderanno ad uscire i prossimi, forse in Lombardia.<br />
Spero di esserti stato utile, ti saluto.
 
#13
oh che bello il link che informa su tutti i nuovi bandi :mrgreen:<br />
<br />
ma adesso ci vuole la laurea o il diploma universitario per partecipare a qualsiasi bando? :(
 

franck

Membro Senior
#14
Ciao Dankara!<br />
Alcune province organizzano sessioni di verifica ai fini dell'abilitazione una o due volte l'anno per chi è in possesso di laurea in materia turistica o di un titolo equipollente, altre emettono bandi ai quali ti puoi iscrivere anche se non in possesso di laurea e infine, certe province organizzano dei corsi abilitativi gratuiti/ a pagamento oppure riconoscono il conseguimento di corsi "autorizzati" come validanti ai fini dell'abilitazione. Dipende di dove sei e se vuoi eventualmente spostarti per fare l'esame/colloquio in un'altra provincia.<br />
Se vuoi altre info, torna qui e lascia un commento ...<br />
Ciao, Franck
 

franck

Membro Senior
#17
Ciao a tutti!<br />
consiglio a tutti di iscriversi alla ricezione gratuita della newsletter di questo blog per avere notizie dei bandi attualmente in scadenza<br />
<br />
Franck
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#18
Ciao Franck è un pò che osserviamo i tuoi post perchè ci siamo chiesti se la tua partecipazione al nostro forum non fosse altro che per popolare il tuo blog.<br />
Se hai delle informazioni sarebbe utile, corretto e gradito che tu le scriva piuttosto che invitare semplicemente gli utenti a registrarsi sul tuo blog. In passato i tuoi contributi erano molto più utili, cosa che adesso riservi solo nelle tue pagine,e raramente qui, tanto da far apparire gli ultimi tuoi messaggi più spam che di partecipazione alla community.<br />
Volvevamo anche proporti la moderazione dell'area dedicata agli accompagnatori...ma se continui su questa scia a scivere post che hanno al loro interno sempre (e in alcuni casi solo) il link al tuo blog...saremo costretti a bloccarteli per spam.<br />
<br />
ps: sono passati alcuni giorni...da te nessuna risposta. rimosso link.
 
#19
Ciao a tutti!<br />
Sono, come tanti lo sanno già, un accompagnatore turistico che ama condividere i "trucchi" per avvicinare la professione più bella del mondo, per me almeno. Se qualcuno desidera capire meglio come si fa per diventare accompagnatore turistico e/o vuole chiedere info relativamente alla professione, non esitate a chiedermelo qui, in questo forum che mi ha personalmente aiutato e resta per me il migliore punto di riferimento per ottenere indicazioni utili in rete.<br />
A presto!<br />
<br />
Franck
 
#21
<em>@Franck wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br />
Sono, come tanti lo sanno già, un accompagnatore turistico che ama condividere i "trucchi" per avvicinare la professione più bella del mondo, per me almeno. Se qualcuno desidera capire meglio come si fa per diventare accompagnatore turistico e/o vuole chiedere info relativamente alla professione, non esitate a chiedermelo qui, in questo forum che mi ha personalmente aiutato e resta per me il migliore punto di riferimento per ottenere indicazioni utili in rete.<br />
A presto!<br />
<br />
Franck</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao Franck, ecco ... io avrei proprio bisogno del tuo aiuto... non so neanche da dove cominciare visto che nei bandi ci son delle richieste tipo degli esami che non ho fatto nel mio percorso di laurea. E allora come faccio a "concorrere" ugualmente? Ci sono bandi differenti? Ho bisogno di fare corsi privati per poter raggiungere questo titolo? Grazie fin da ora a chiunque possa aiutarmi :)
 
#22
Ciao, ogni bando è da considerarsi diverso per definizione anche se esiste la legge Bersani per quelli come te che hanno la laurea in materia turistica e quindi dovresti fare solo "parte" dell'esame come colloquio. Devi chiedere proprio alla provincia che ha emesso il bando che ti dirà quali sono le materie che devi preparare.<br />
<br />
Franck
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top