• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

AZIENDE DI PROMOZIONE TURISTICA

#1
Ho fatto richiesta di ammissione per gli esami di operatore front-office per le APT del Veneto.. Mi hanno fissato il colloquio la settimana prossima.. ma mi chiedevo.. c'è qualcuno che lo ha già fatto?? Dicono che sia piuttosto improbabile entrare se non si hanno le "conoscenze giuste"... Qualcuno mi può dare qualche notizia utile??? Grazie!!!!
 
#3
Ciao Olivia, piacerebbe molto anche a me lavorare in un'azienda di promozione turistica..Ma si è assunti tramite concorso pubblico? Dove si consultano i bandi attivi? A te come è andata? Io sono di Rovigo e ho una laurea in Operatore del Turismo culturale. Grazie! :D
 
#6
CIAO A TUTTI:
allora, io ho fatto dei concorsi per entrare in AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA
provincia di Venezia.
DA QUELLO che ho capito e che so ogni provincia fa diversamente.
Io sono in graduatoria e l'anno scorso mi avevano chiamato per lavorare tre mesi in una sede della provincia di Venezia ma stavo lavorando e non ho potuto accettare anche se erano pochi mesi.
Se vedete sedi della provincia di Venezia, sono ababstanza.
PER LA PROVINCIA DI PADOVA so che non serve concorso ma mi hanno detto che stanno facendo tagli e gia' le persone che lavorano
all'interno, sono a rischio (me l'hanno confermato con certezza in diverse sedi Apt).
Conosco invece una ragazza che lavora in una sede di Bassano e li' la provincia non assume tramite concorso.
Lei ha avuto la fortuna di entrare, le hanno addirittura prolungato il contratto. :eek:
Quindi, dipende da provincia a provincia.
Io ci terrei molto a lavorare in una Apt o Agenzia Viaggi, Tour Operator, Ente turistico, ecc...
In hotel sono un po' stanca... sempre stagioni e non ho avuto opportunità di crescita.
Sono stanca, sfiduciata e non ce la faccio piu' :cry:
 
#7
ragazzi io sono laureato in scienze del turismo, ho mandato il mio cv a quasi tutte le apt d'italia utilizzando il web (ci ho messo una settimana... da pazzi)
il risultato e' che chi mi ha risposto.. circa il 50 %... mi ha detto che per assumermi bisogna fare il concorso... e non si hanno corsie preferenziali o punteggi se hai una laurea in 'scienze del turismo'.......un master... ecc..
che gioia-.- da quel momento ho lasciato definitivamente sto settore............ dove un lavoro (per dire) lo si trova solo in hotel.... basta.... :!:
 
#8
<em>@perenne indeciso wrote:</em>
<blockquote>ragazzi io sono laureato in scienze del turismo, ho mandato il mio cv a quasi tutte le apt d'italia utilizzando il web (ci ho messo una settimana... da pazzi)
il risultato e' che chi mi ha risposto.. circa il 50 %... mi ha detto che per assumermi bisogna fare il concorso... e non si hanno corsie preferenziali o punteggi se hai una laurea in 'scienze del turismo'.......un master... ecc..
che gioia-.- da quel momento ho lasciato definitivamente sto settore............ dove un lavoro (per dire) lo si trova solo in hotel.... basta.... :!:</blockquote>
CIAO, ti posso dire con certezza che non serve in tutte le APT IL CONCORSO
E TE LO SPIEGO e lo avevo scritto anche prima.
IO HO FATTO il concorso per la provincia di venezia: LE APT SONO gestite dalla provincia.
Io ho fatto il concorso e sono in graduatoria.
La graduatoria dura tre anni: ma se ti interessa, ti prepari e studi come ho fatto io.
PER ALTRE zone NON CI VUOLE il concorso e te lo posso garantire: mi sono informata e per entrare nelle apt della provincia di vicenza non fanno concorsi: tanto è vero che una ragazza che conosco ha detto che ha mandato una semplice domanda.
Per la provincia di treviso mi hanno risposto non serve concorso.
PER LA PROVINCIA DI PADOVA NON SERVE CONCORSO MA mi hanno risposto che stanno facendo tagli nel personale.
un LAVORO NON LO SI TROVA solo in hotel bisognerebbe avere la fortuna magari di entrare in una AGENZIA DI VIAGGI O T.OPERATOR magari
come stagista e poi sperare nella assunzione.

Ciao

:D
 
#9
ciao. ti ringrazio per la risposta... cmq ormai ho lasciato il settore dopo un master e alcune esperienze in hotel... ed e' stata una scelta dura anche perche' ho investito soldi e tempo..( quindi puoi capire la mia rabbia). vorrei fare pero' un auspicio affinche' chi di dovere regolamenti questo settore che e' una giungla... un esempio sono le atp gestite dalle provincie come dici tu.... ho visto alcuni concorsi... ma non penso sia corretto fare partire con lo stesso punteggio un diplomato con un laureato con master( con tutto il rispetto per il diplomato)...
 
#12
Ciao New entry senza speranza!!! è da tempo che scriviamo in questo forum e forse abbiamo più o meno la stessa età, e siamo sfiduciate... ragazzi è dura io vorrei tanto lavorare in agenzia hotel ho una laurea ma non trovo nulla in Italia ....
Ma io vorrei capire quale è la giusta strada da seguire ??? Master? non lo sò costano tantissimo... io non so più come muovermi ...sono molto giù per questa questione lavorativa.
SAluto tutti
 
#13
questo punto a mio parere non dipende da noi giovani, che non siamo capaci di trovare lavoro e magari veniamo considerati dei bamboccioni; ma il grosso problema e la grande coscienza del nostro governo che crea delle leggi stupide e non sa che per noi più passa il tempo e più fatica si fa a trovare lavoro soprattutto in Italia visto che in altri paesi le leggi e la situazione lavorativa e diversa....
Pensate che qualche mese fa al TG hanno annunciato che hanno aperto le stagioni per il settore agricolo, pulizia fossi e campi e alberghiero, ma le richieste non erano per noi italiani ma per gli extra comunitari che alloggiano nel nostro paese..... No comment :(
 
#14
<em>@Alessandra.P wrote:</em>
<blockquote>Ciao New entry senza speranza!!! è da tempo che scriviamo in questo forum e forse abbiamo più o meno la stessa età, e siamo sfiduciate... ragazzi è dura io vorrei tanto lavorare in agenzia hotel ho una laurea ma non trovo nulla in Italia ....
Ma io vorrei capire quale è la giusta strada da seguire ??? Master? non lo sò costano tantissimo... io non so più come muovermi ...sono molto giù per questa questione lavorativa.
SAluto tutti</blockquote>
ciao, io invece sto cercando anche di cambiare settore...
In hotel ho gia' esperienza e preferirei agenzia viaggi, o eventi per crescere
ANCHE SE sono una CHE SI ADATTA A FARE DI TUTTO
SONO INCAVOLATA con questo paese da schifo che ti considerano tropppo vecchia anche per fare la commessa!
Sto anche cercando in aziende e non trovo e NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI DI FARE master
Sono stanca di fare la stagione estiva...
Tra benzina e spostamenti vari e con gli stipendi che danno...
Ma purtroppo a casa non si puo' stare e concorsi da me, zero

:roll:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top