• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Azienda di promozione turistica

#1
Ciao sono Andrea ho 24 anni e sono inoccupato,diplomato al liceo scientifico.Vorrei aprire un'azienda che promuove eventi culturali,religiosi,sportivi ecc. del Sulcis-Iglesiente a livello regionale,nazionale e internazionale a basso costo via web e creando dei pacchetti turistici per gli eventi in collaborazione di hotel,alberghi,bed and breakfast ecc.<br />
Il locale sarà un piccolo ufficio con scrivania,pc, stampante,internet,telefono,fax,mobile per documenti, sedie.<br />
Il tipo di azienda è fattibile e posso usufruire delle agevolazioni per aprire l'azienda?Occorre avere una qualifica?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
se usi il termine "azienda di promozione turistica" confondi un pò perchè con esse si intendono gli uffici pubblici predisposti per promuovere il territorio, di natura provinciale o regionale a seconda della normativa.<br />
anche se il senso è chiaro di quello che vorresti fare...una struttura dedicata alla promozione turistica attraverso il web di quanto c'è di buona da fare, vedere, etc nella tua destinazione.<br />
devi informarti bene nella tua zona, perchè alcune delle cose che nomini sono soggette ad autorizzazioni particolari (licenze) soprattutto quando parli di pacchetti turistici. non è un ambito dove facilmente si opera...
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
fatti indirizzare dal moderatore di questo altro forum <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewforum.php?f=23">viewforum.php?f=23</a><!-- l --><br />
spiega in ogni dettaglio cosa intendi fare e come muoverti, saprà certamente indirizzarti e illustrarti ogni passo da seguire
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top