• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Avviare attività affittacamere+impr.agricola - dove trovare info legali?

#1
Buongiorno e buona domenica alla community.
Sono nuovo del forum e sto iniziando ad informarmi riguardo l'idea del titolo del thread.
Premetto di essere agli inizi nella definizione dell'idea, quindi mi scuserete per la genericità di alcune informazioni. Quello che mi interessa come prima fase è informarmi in senso legale.
Ovvero capire se effettivamente avrei la possibilità di realizzare il tutto a norma di legge e con quali costi ecc.

Posseggo una proprietà in campagna costituita da casa piuttosto spaziosa e relativa terra circostante.
Ho in mente di provare a trasformare la struttura principale in affittacamere (dato che il numero delle stanze eccede quello concesso dal regolamento regionale per un b&b) e implementare con servizi basilari di centro benessere (spa + sala massaggi + jacuzi + col tempo, introiti permettendo, investire anche in una piscina).
Inoltre vorrei cercare di sfruttare al massimo il resto del terreno tramite coltivazione (cosa e come coltivare sono ancora da definire).

Ho già trovato le legislazioni regionali riguardanti l'affittacamere: ho visto che sono gestiti regione per regione (qualche link anche a questo tema comunque non guasterebbe)
Mi chiedevo però dove informarmi su tutto il resto e in generale farmi un'idea più chiara in merito.
Insomma non ne so praticamente niente e vorrei capire dove poter informarmi a fondo in autonomia.

Vi ringrazio molto per la disponibilità e una buona domenica. =D
 
D

Dottor X

Guest
#4
Preg.mo Daveee, ritengo che il suo interessante progetto debba essere inquadrato nella seguente legge della regione Marche, allegata, a questa mia risposta:
LEGGE REGIONALE 14 novembre 2011, n. 21 e successive modifiche ed integrazioni:
Titolo: Disposizioni regionali in materia di multifunzionalità dell'azienda agricola e diversificazione in agricoltura


Se vuole essere seguito in tutte le fasi per l'avviamento e la gestione di questa attività mi contatti alla mia e.mail ****
 

Allegati

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top