• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

attività trasporto persone fino a 9 posti

#1
Buongiorno, vorrei gentilmente un'informazione, un'attività di noleggio con conducente trasporto persone fino a 9 posti, può proporre degli itinerari turistici senza organizzare nulla? cioè solamente il trasporto in varie località illustrando cosa offre ciascun luogo ma senza fare da intermediario, lasciando libera scelta al turista di scegliere cosa fare? grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno, ritengo che l'attività da lei proposta sia soggetta a quanto segue: nessun servizio, al di fuori del trasporto, è possibile; lo stesso trasporto, in qualunque luogo, deve essere richiesto dai clienti, né, tantomeno, possono essere illustrati i luoghi senza la presenza di un professionista del turismo (guida/accompagnatore).
 
#3
grazie mille, parlando con il Suap e con la regione hanno inquadrato l'attività come segue: "ATTIVITÀ PARTICOLARI TURISTICHE GESTITE IN FORMA DI IMPRESA che, per fini prevalentemente turistici, trasportano passeggeri con mezzi di tipo dedicato" prevista dall’art. 30 comma 5 della Legge regionale 9/2006 tramite presentazione di apposita SCIA allo sportello Unico del Comune territorialmente competente. Secondo lei il codice ateco 79.90.19 "Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio nca" potrebbe essere corretto? grazie ancora della disponibilità
 
#4
Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere alcune delucidazioni circa la questione trasporto di clienti.

Stiamo lanciando una startup focalizzata sul turismo esperienziale-trasformativo e dal nostro punto di vista risulta essenziale poter offrire come ulteriore servizio il trasporto.
Esistono altre opzioni a parte il noleggio con conducente? Oppure visto che ci poniamo come piattaforma intermediaria tra turisti e professionisti di uno specifico settore è possibile affidare il trasporto al professionista stesso?scusate le molte domande ma sta diventando davvero complesso capire come regolarsi rispetto a questo aspetto.
Grazie di cuore a chi ci darà una mano!
Chiara
 
#5
Salve sono Marco Montoneri presidente di Ncc.it, facciamo noleggio con conducente da ormai 25 anni. In questo form mi diletto a dare informazioni riguardo ciò che la mia esperienza lavorativa mi consiglia.

Vorrei aiutarvi nel vostro problema ma sinceramente non ho capito bene le vostre necessità.
Se ancora avete necessità potete spiegarmi meglio in modo da potervi dare aiuto.

Grazie

Marco
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top