• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Attività di personal shopper

#1
Ciao a tutti.
Mi chiamo Elena, lavoro nel turismo da diversi anni, principalmente settore business travel, ultimamente in crisi profonda nella mia città' Torino. Mi piacerebbe cambiare, pur rimanendo nel turismo. Ho pensato che il mestiere di personal shopper potrebbe fare il caso mio. Parlo correttamente inglese, russo, lituano e sto studiando spagnolo. Mi piacerebbe lavorare con la clientela russa e dei paesi baltici.
Avete qualche consiglio da darmi sul mestiere di personal shopper: intendo come iniziare, corsi da fare ecc. Qualcuno di voi è del mestiere e può darmi qualche suggerimento?
qualsiasi consiglio sarebbe di gran aiuto, grazie!
 
#2
Ciao Elena, domanda tostissima, ma molto interessante, a mio avviso.

Ammetto di avere scarse conoscenze in merito, ma posso comunque postarti qualche articolo legato a questa figura professionale, magari trovi qualche spunto per orientarti.

Questo può esserti utile per saperne di più sul lavoro di personal shopper.

Mentre questo dice qualcosa di utile sullo shopping tourism, legato dunque a questa attività.

Poi c'è questo che, a sua volta, allarga gli orizzonti sulle attività del personal shopper in ambito turistico.

Se anche tu trovi qualcosa di interessante, oppure hai delle novità, tienici aggiornati: il forum serve a questo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top