• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

attestati nei master turismo

katia1

Contributore
#1
cioa sto valutando di iscrivermi in un master che però non trovo tra quelli selezionati, e ciò un pò già mi scoraggia.
ma volevo chiedervi un aituo a capire se gli attestati che rilasciano hanno valore. tipo in quello che sto valutando, si tiene a bari, rilascia 9 attestati, eccoli qua
-ATTESTATO MANAGEMENT DEL TURISMO
-ATTESTATO FRONT OFFICE MANAGER
-ATTESTATO MARKETING TURISTICO
-ATTESTATO DESTINATION MANAGEMENT
-ATTESTATO P.C.O. (PROFESSIONAL CONGRESS ORGANIZATOR)
-ATTESTATO MANAGER TOUR OPERATOR
-ATTESTATO PROGETTISTA UNI EN ISO 9001
-ATTESTATO PROGETTISTA UNI EN ISO 14001
-ATTESTATO AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA' - qualificato dal CEPAS

ma sono riconosciuti, o è solo per attirare iscritti?
mi date un parere per favore?
grazie a chi mi risponderà
:(
 
#4
ho visitato il sito...e se nn sbaglio, dovrebbe trattarsi dello stesso master a cui mi ero interessata io l'anno scorso...ma c'erano delle clausole poco convincenti e così lasciai perdere tutto.
 

katia1

Contributore
#5
clausole di che tipo?<br />
ma tu li hai proprio incontrati, cioè sei stata nella loro sede?<br />
anche a me non mi convince...e poi nessuno mi dice di questi attestati, mi sembrano esagerati, ma ho visto che nonè ,l'unico a darli.<br />
anche se però a confronto di altri come quelli universitari, lì non c'è neppure 1
 

katia1

Contributore
#6
scusa forse sto scrivendo un italiano pessimo.... :oops:<br />
intendo dire che ai master universitari nn ci sono tutti questi attestati. mi chiedo allora chi fa bene o male?<br />
cioè se l'università non li da ci sarà un motivo?<br />
e ciò che mi vinee in mente è che non valgono un tubo
 
#7
io trovai l'annuncio su un quotidiano...erano sempre associati con la confindustria, ma se nn sbaglio avevano la sede centrale a bologna. Ci rinunciai perchè volevano una parte della quota di partecipazione prima delle selezioni...e poi nn mi ispiravano tanta fiducia...
 

katia1

Contributore
#8
così hai preferito la laurea a distanza? ti ci trovi bene?<br />
ascolta ma su bari hai avuto altre esperienze, ho trovato altre società che fanno master, in uno è zeppo di commenti dei partecipanti, ma a me sembra anche questo esagerato.<br />
perchè è tutto pieno di stage ed email? come a dire "per voi che non vi fidate"<br />
non lo so ma neppure questi mi convincono
 

katia1

Contributore
#10
cmq a me sembra che su bari sono tutti associati a confindustria...:?anche luiss è confindustria, allora tanto vale iscriversi ad uno della luiss, almeno vai più o meno sul sicuro.<br />
è che io dopo l'esperienza dell'univeristà sono molto sfiduciata, e non credo a nulla di questi master, poi fatti qua! mah....nutro forti dubbi<br />
<br />
invece per il tuo studio, come mai è così faticosa? ma nn studi quando ti pare? tu lavori già per caso?
 
#11
sì, gestisco io lo studio...ma dall'università zero appoggi!! sn in cerca di lavoro...per il momento do' ripetiz di inglese durante il periodo scolastico. Volevo fare qualche corso per avere degli attestati in modo tale da crearmi qualche opportunità in più nel caso mi trasferissi vicino l'università.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
<em>@katia1 wrote:</em><blockquote>...
intendo dire che ai master universitari nn ci sono tutti questi attestati. mi chiedo allora chi fa bene o male?
cioè se l'università  non li da ci sarà  un motivo?
e ciò che mi vinee in mente è che non valgono un tubo</blockquote>

in questo caso il rilascio di attestati ha più il valore di sottolineare il percorso di studio o se vuoi le competenze acquisite...tutte da dimostrare. in realtà  si non hanno alcun valore, non è un caso che in genere il titolo rilasciato è 1.. l'attestato di partecipazione (frequenza, etc) se si tratta di un master privato.
inserire quell'insieme di attestati, salvo i casi in cui il percorso ha effettivamente al suo interno un contenuto specifico - che sò del tipo ECDL (patente europea) con esami - in quel caso è diverso. ma parlare di attestato di marketing turistico, management o destination...non ha proprio alcun senso.
e prova ad immaginare quale credibilità, agli occhi di una impresa o di un selezionatore, possa avere un curriculum con questo elenco infinito di attestati acquisiti con 1 solo corso di formazione o master.
 
#15
ho valutato anche io questo master ( che non posso frequentare per problemi di salute ) che che mi auguro vivamente possano ripetere non appena starò meglio. Se contatti la società che lo eroga ti accorgerai della serietà e al di là del numero degli attestati sono i contenuti e lo stage che realmente è garantito io ho conosciute delle persone che hanno frequentato i loro master non solo questo che non solo hanno fatto lo stage così come garantiscono ma stanno anche lavorando.<br />
<br />
<em>@katia1 wrote:</em><blockquote>cioa sto valutando di iscrivermi in un master che però non trovo tra quelli selezionati, e ciò un pò già mi scoraggia.<br />
ma volevo chiedervi un aituo a capire se gli attestati che rilasciano hanno valore. tipo in quello che sto valutando, si tiene a bari, rilascia 9 attestati, eccoli qua<br />
-ATTESTATO MANAGEMENT DEL TURISMO<br />
-ATTESTATO FRONT OFFICE MANAGER<br />
-ATTESTATO MARKETING TURISTICO<br />
-ATTESTATO DESTINATION MANAGEMENT<br />
-ATTESTATO P.C.O. (PROFESSIONAL CONGRESS ORGANIZATOR)<br />
-ATTESTATO MANAGER TOUR OPERATOR<br />
-ATTESTATO PROGETTISTA UNI EN ISO 9001<br />
-ATTESTATO PROGETTISTA UNI EN ISO 14001<br />
-ATTESTATO AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA' - qualificato dal CEPAS<br />
<br />
ma sono riconosciuti, o è solo per attirare iscritti?<br />
mi date un parere per favore?<br />
grazie a chi mi risponderà<br />
:(</blockquote>
 
#16
Salve, potete consigliarmi un buon master sul turismo.
Ero indeciso su uno elis in front office manager, oppure sesef "management del turismo" o quello dal Tourism quality management a Roma....
Ce ne sono davvero tanti...ma soopratutto sono utili?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top