• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

assunzioni in hotel

#1
Ciao sono nuova del forum,<br />
<br />
Lavoro da circa 3 anni come receptionist e adetta alla cassa.<br />
Siamo arrivati alla fine dell stagione estiva (lavoro stagionalmente in un villaggio come segretaria di ricevimento e cassa) e sto cercando un lavoro per l'inverno.<br />
Vi anticipo che ho spulciatao tutti si siti internet che si occupano di offerte di lavoro nel turismo, ma vedo che gli annunci vengono ripetuti anche dopo settimane e mesi, gli stessi annunci vengono ripetuti per molto tempo come se non si riuscisse a trovare la persona adatta.<br />
Qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo? Quanto ci mette un albergo a scegliere un collaboratore? come funziona, mi viene in mente che si prenda personale per un mese (magari in prova) poi lo si mandi via e si ricominci la selezione.<br />
Faccio riferimanto agli alberghi di Roma.<br />
<br />
Sto cercando lavoro dall'inizio di ottobre ed ho fatto 3 colloqui senza essere assunta e gli stessi annunci di inzio ottobre sono ancora presenti ? molti rinseriti a metà mese. :shock:<br />
<br />
Un saluto.
 
#2
Mah difficile rispondere alla tua domanda, la logica fa pensare che effettivamente non abbiano trovato la figura richiesta, che ne stiano semplicemente cercando una in più, oppure che abbiano fatto un errore a ripubblicare l'annuncio, ma come hai ben inteso è difficile dare un'interpretazione corretta.<br />
Non vedo nessuna convenienza a tenere personale per un solo mese, soprattutto in posizioni come quelle di receptionist.<br />