• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

assunzioni in hotel

#1
Ciao sono nuova del forum,<br />
<br />
Lavoro da circa 3 anni come receptionist e adetta alla cassa.<br />
Siamo arrivati alla fine dell stagione estiva (lavoro stagionalmente in un villaggio come segretaria di ricevimento e cassa) e sto cercando un lavoro per l'inverno.<br />
Vi anticipo che ho spulciatao tutti si siti internet che si occupano di offerte di lavoro nel turismo, ma vedo che gli annunci vengono ripetuti anche dopo settimane e mesi, gli stessi annunci vengono ripetuti per molto tempo come se non si riuscisse a trovare la persona adatta.<br />
Qualcuno mi può dare delucidazioni a riguardo? Quanto ci mette un albergo a scegliere un collaboratore? come funziona, mi viene in mente che si prenda personale per un mese (magari in prova) poi lo si mandi via e si ricominci la selezione.<br />
Faccio riferimanto agli alberghi di Roma.<br />
<br />
Sto cercando lavoro dall'inizio di ottobre ed ho fatto 3 colloqui senza essere assunta e gli stessi annunci di inzio ottobre sono ancora presenti ? molti rinseriti a metà mese. :shock:<br />
<br />
Un saluto.
 
#2
Mah difficile rispondere alla tua domanda, la logica fa pensare che effettivamente non abbiano trovato la figura richiesta, che ne stiano semplicemente cercando una in più, oppure che abbiano fatto un errore a ripubblicare l'annuncio, ma come hai ben inteso è difficile dare un'interpretazione corretta.<br />
Non vedo nessuna convenienza a tenere personale per un solo mese, soprattutto in posizioni come quelle di receptionist.<br />
Il consiglio che mi sento di darti è di insistere, di rimandare il curriculum dove li hai già mandati compresi gli alberghi dove hai fatto i colloqui, non si sa mai...non dare troppa importanza alla frequenza con cui appaiono gli annunci, magari chiedi all'associazione albergatori se ha una banca dati dove puoi iscriverti, altrimenti iscriviti all'ufficio di collocamento(o come si chiama adesso)perchè normalmente l' associazione di categoria(in questo caso direi federalberghi) fa circolare un documento tra gli associati, che contiene oltre a varie generiche novità, anche i nomi delle persone che cercano lavoro in quel settore in conseguenza di segnalazioni fatti dai vari uffici.<br />
Internet è utilissimo ma non sempre così efficace perchè non si ha bene l'idea di quanti <u>non</u> lo usano!!<br />
So che quanto ti ho detto è poco ma ahimè è quanto per ora posso..!!In bocca al Lupo
 
#3
Grazie per la risposta, sto provando, sto provando, non demordo!<br />
<br />
Ho provato a mandare CV a molti alberghi anche se non cercavano ed alcuni mi hanno contattato, senza però esiti concreti.<br />
Poi visito giornalmente i siti con offerte nel settore alberghiero.<br />
Sono iscritta al collocamento, ma non sapevo dell'associazione albergatori... grazie del consiglio.<br />
<br />
Voglio lavorare nel settore albergiero e continuo a provarci ;).<br />
<br />
Un saluto.
 
#4
Salve sn anke io un ragazzo nuovo del forum:)<br />
<br />
volevo sapere per entrar a far parte di una brigata di cucina in un hotel, pur essendo di bassa categoria e senza molta esperienza nel settore come posso fare???<br />
Ho inviato tanti curriculum anke al nord ma nessuno gli accetta evidentemente, questo puo dipendere anke dalla poca esperienza che ho nel settore??? Grazie milleeeee!!!!!!!!!!!!!!!
 
#5
Molti cuochi anche se con poca esperienza hanno iniziato in cucina partendo dal lavaggio dei piatti...non che debba essere il tuo caso questo è chiaro!<br />
Ci sono tanti corsi di cucina parecchi anche molto costosi tra cui quello della scuola di cucina Alma di Parma che ti da oltre alla pratica una buona base per entrare in una "brigata".<br />
L'altra strada è quella che stai perseguendo: inviare o consegnare a mano il curriculum.Se mi posso permettere però data la tua poca esperienza ti consiglio di specificare solo che vorresti lavorare in cucina nel tempo una volta dentro, nei momenti di brigantaggio mostrerai le tue capacità culinarie e con un po' di fortuna...!!<br />
A presto
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top