• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

associazioni di governanti

katia1

Contributore
#1
ciao professionalhousekeeping<br />
l'altro giorno ero a roma e in bus ho visto tanti annunci pubblicitari di una scuola albergo che prepara a diverse figure. così ero andata sul loro sito a documentarmi e ho visto che tra gli sponsor c'era una associazione italiana governanti.<br />
tu sei membro di questa o di altre associazioni in questo campo?<br />
<br />
grazie e buon lavoro
 
#2
Ciao Katia1,<br />
<br />
io lavoro nel settore Housekeeping da circa 15 anni e ho fatto parte di due associazioni.<br />
La prima quando vivevo in Inghilterra, dove ho lavorato e studiato, e la seconda in Italia.<br />
Purtoppo devo dire che non c'è confronto, nel senso che nel nostro Paese questo ruolo non sempre viene "preso sul serio" e mi è capitato di conoscere "colleghe" non troppo preparate alla figura di Governnate, e sviare gli argomenti dell'associazione su tutt'altro: cucina, moda, figli.<br />
Quando diverse donne si riuniscono per parlare di Housekeeping potrebbe star bene anche parlare della propria casa, ma se ci si riunisce per tutt'altro allora diventa una perdita di tempo.<br />
<br />
Ho provato diverse volte a contattare queste associazioni, perchè ce ne sono diverse, ma non ne sono rimasta soddisfatta e ho deciso di dedicare il mio tempo per docenze per corsi di addestramento e dare consigli su questo splendido forum.
 

katia1

Contributore
#3
quindi anche per le housekeeper non cambia il discorso come per le altre associazioni professionali.<br />
mi chiedo come mai nascono con dei buoni intenti e finiscono tutte più o meno a carte e 48.<br />
succede così tra gli agenti di viaggi, gli albergatori, receptionist e quant'altro...non mi pare neppure a me che questo genere di gruppi associativi servano a molto!
 
#4
infatti sono d'accordo con te.<br />
altri miei colleghi partecipano alle loro associazioni (concierge, chef, etc) ma non sono soddisfatti e alcuni di loro si sono cancellati proprio perchè se si decide di impiegare il proprio tempo libero si vuole anche essere soddisfatti di questa scelta.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top