• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Associazioni culturali operanti in favore dei soci in Sicilia

#1
Salve siamo una associazione senza fini di lucro aperta da pochissimo. Volevo sapere se possiamo accompagnare gratuitamente e saltuariamente i nostri soci in itinerari culturali per la Sicilia senza incorrere in problemi di natura giuridica.
Ovviamente non spieghiamo loro per filo e per segno i monumenti ed i luoghi perchè non siamo guide, ma li accompagnamo. Grazie.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Spett.le, European Association,
l'attività ipotizzata rientra, esclusivamente, tra quelle previste per le guide turistiche. I controlli, da parte dei Vigili, sono estremamente pressanti e sono previste sanzioni ai sensi della legge della Regione siciliana n. 8/2004.
 
#3
La ringrazio tanto Dott. X, ma proprio in merito a questa legge che lei mi ha fatto venire a conoscenza mi sono fatto preparare dal mio avvocato una liberatoria che firmeranno tutti i soci italiani e stranieri (possessori di tessera socio) alla quale offrirò loro servizi gratuiti di accompagnamento per i siti quali vogliano visitare senza dover loro fare da guida, non contravvenendo alla legge della Regione Siciliana n. 8/2004. Dall'ignoranza non ci si può difendere, ma una volta conosciuta la legge, ci si può blindare. cordiali saluti. Paolo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top