• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

associazione turistica finalizzata al vitto e all'alloggio dei soci all'nterno di area campeggio

#1
Buongiorno e un saluto a tutti sono nuovo del forum e vorrei capire come devo muovermi per aprire un associazione turistica finalizzata al turismo all'aira aperta.

Vorremmo aprire un associazione turistica per prendere in affitto un area di un campeggio sulla quale installeremo delle tende allestite e offrire il soggiorno ai nostri soci
siccome sono un po confuso vorrei capire visto cho offriamo inoltre poi la possibilita una volta in loco di poter offrire attraverso terzi diverse attività che permettano di scoprire la nostra isola ovviamenti ai nostri iscritti
nn vendiamo le attività ma queste verranno acquistate in loco dai diversi soggetti interessati

volevo sapere che tipo di associazione doveo aprire e se anche il noleggio delle tente attrezzate era da intendersi come interediazione e necessitava di figura professionale adeguata

scusate la domanda ne avrei altre ma ovviamente vorrei capire un po come funzion grazie mille per ora
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno, premesso che per ricevere una risposta esaustiva dovrebbe indicare la regione di riferimento. Comunque, l'attività illustrata rientra, a tutti gli effetti di legge, tra le attività ricettive. Le ipotesi attuative sono 2: la prima tipologia potrebbe essere quella di avviare una "casa per ferie" speciale tipologia ricettiva riservata al turismo sociale; seconda ipotesi avviare l'attività ricettiva all'aria aperta "campeggio". In entrambi i casi dovrà presentare la SCIA al SUAP.
 
#3
La ringrazio per la risposta e scusi se nn ho indicato la regione (Sardegna)noi prederemo in affitto delle piazzole da un campeggio che già ha la licenza e siccome nn si puo fare un ramo di azienda per il campeggio lavoreremo come ospiti che pagano le piazziole all'interno dello stesso per poi offrire ai nostri associati tenda allestita e vitto per questo tipo di attività possiamo agire come associazione o abbiamo bisogno di un direttore tecnico
La ringrazio buon giornata
 
D

Dottor X

Guest
#4
Gli ospiti del campeggio sono soggetti alla normativa di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S. “registrazione delle presenze “ alla Questura servizio AlloggiatiWeb. Per quanto riguarda i sevizi di ristorazione non potete operare se non siete in regola con la legge n. 287/1991 che disciplina la somministrazione alimentare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top