• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Assistente turistico clienti Tour Operator

#32
Ciao a tutti!
Nuova del forum ma da quasi 7 anni in assistenza turistica !!
Che dire......in primis io direi a tutti gli aspiranti assistenti che questo lavoro NON e' una vacanza. Ti da' tanto,tantissimo,tipermette di viaggiare e conoscere gente e culture a fondo, ma ti butta sulle spalle anche tante responsabilita', devi essere sempre scattante,pronto, professionale e sapere reagire prontamente,sempre. Gli orari in alcune destinazioni sono INFINITI. C'e' una buona quantita' di lavoro di ufficio, cartaceo,controlli su controlli......Per questo chi,come me, fa questo lavoro.....se la prende sempre MOLTO quando si sente dire " Ah beata lei che e' sempre in vacanza!" :mad:
E' vero, gli stipendi base non sono alti, ma tenete conto che esistono destinazioni dove spesso si puo' guadagnare anche 200-400 euro IN PIU' al mese rispetto allo stipendio base, vitto e alloggio pagati, auto e benzina pagato, e diciamocela tutta.......a volte finite in posti dove non ci sono negozi x fare shopping e spendere lo stipendio :D

Good Luck a tutti !
 
Ultima modifica da un moderatore:

illay

Membro Junior
#33
Salve a tutti, vorrei alcune informazioni su questa figura (assistente turistico) e in generale sul mondo del turismo.
Sono nuova sul forum, attualmente sto lavorando full time come impiegata, amministrazione, ma mi piacerebbe tanto cambiare settore; pensavo appunto al turismo.
Come potete immaginare non ho alcuna esperienza nel settore e nessuna qualifica.
Pensavo magari di cercare qualcosa come assistente turistico per la prossima stagione estiva, vorrei chiedervi una mano per sapere chi contattare, quando ... e poi prendono tutti (o quasi) oppure è difficile essere chiamati per un colloquio??
Pensate sia un buon modo per "avvicinarsi" a questo settore??
Avete consigli, suggerimenti, qualsiasi intervento è ben accetto!!
Grazie
Ilaria
 
#34
Salve a tutti!!! Vorrei porvi il mio problema:nessuna agenzia per assistenti mi prende in considerazione perchè non ho la patente B (qualcuno si è permesso di consigliarmi di prenderla così da poter lavorare per loro), eppure io sono una ragazza di 27 anni, di bella presenza, parlo perfettamente inglese,riesco ad esprimermi in francese ed ho delle nozioni di Spagnolo ed Arabo. Ho lavorato per 5 anni come animatrice turistica(ballerina e resp.diurno) per Alpitour, Domina Hotel, InViaggi ed I Viaggi del Turchese in Italia, Spagna ed Egitto.
Ho sempre stabilito un ottimo contatto con i miei ospiti! Sono solare, energica, positiva, umile,sempre pronta ad imparare, nel lavoro ho molta molta pasienza perciò credo di essere adatta per questo lavoro...qualcuno di voi può aiutarmi???? Non ho bisogno della macchina, non voglio perciò prendere la patente ma perchè devo rinunciare ad un lavoro che so al 100% mi piacerà?????

Grazie a tutti!!!!
Concetta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicola

Membro Senior
#35
QUALCUNO LAVORA O HA LAVORATO COME ASSISTENTE TURISTICO PER CONTO DI TOUR OPERATOR?
CONSIGLI POSITIVI O NEGATIVI SUL TIPO DI LAVORO?
I GUADAGNI COME SONO?

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO CONSIGLI :)
 
#36
Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi alcune info riguardanti il lavoro di assistenza turistica.

Sono stato contattato dall' agenzia Top Target e dovrò fare un colloquio di selezione tra pochi giorni.

Siccome non ho mai fatto colloqui di lavoro, volevo chiedervi più o meno, come sono strutturati.Che tipo di domande fanno e se è previsto anche un discorso in inglese.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top