• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

assistente turistico o attività commerciale?

sylvie

Nuovo Membro
#1
Mi trovo in una situazione simile a quella di questo topic: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?t=1736">viewtopic.php?t=1736</a><!-- l --><br />
Vorrei organizzare dei "tour" gastronomici, il luogo in questo caso non è una cantina o un luogo privato, ma un luogo pubblico (situazione a cavallo tra la fiera e il mercato) dove diversi commercianti vedono i proprio prodotti, con un area apposita adibita proprio alla consumazione in loco.<br />
Vorrei prelevare i partecipanti al tuor dalla fermata metro o autobus più vicina e accompagnarli a piedi in questo luogo.<br />
Una volta arrivati vengono acquistati i prodotti selezionati da noi e, nell'area apposita serviti con stoviglie monouso per la degustazione che prevederà anche una parte di insegnamento su come accostare i diversi prodotti o eventualmente come utilizzarli una volta acquistati e portati a casa.<br />
Voi come la definireste questa figura?<br />
Un assistente turistico?<br />
O una semplice impresa?<br />
Non è nemmeno procacciamento di affari per i commerccianti, perché in realtà siamo noi che acquistiamo "un pacchetto base" di prodotti ogni volta dai commercianti stessi.<br />
Ho già la partita iva e quindi vorrei capire come muovermi, ma non so davvero dove sbattere la testa.<br />
Oltre tutto sono in panne anche per la parte che riguarda "allestimento" della degustazione, perché mi chiedo "Posso aprire la caciotta preconfezionata, tagliarla a fette (rigorosamente con stoviglie monouso) e disporre le fette su un vassoio oppure mi servirà una licenza sanitaria per questo?<br />
E soprattutto.. esisterà???<br />
:)<br />
Vi prego.. aiutatemi :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top