• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

assicurazioni......ma quante ne servono????

#1
salve a tutti. prossimamente aprirò un'adv con un franchising che ovviamente mi stà aiutando in quasi tutte le pratiche da fare. mi è rimasto un unico dubbio e sono a chiedere a voi esperti cosa devo fare e come farlo. ASSICURAZIONI....quasi da annoverare tra i costi più pesanti oltre tutti gli altri in quanto c'è:<br />
obbligatorie x il comune polizza fidejussoria da 50.000 euro costo 600/800 euro l'anno<br />
rc base x adv costo da 250/350 euro l'anno<br />
se sei in affitto, nel mio caso 24 mq, assicurazione obbligatoria per garantire il proprietario altri 600 euro l'anno<br />
in più, ed è questo il dubbio, se volessi organizzare io viaggi o gite o visite guidate dovrei fare un'altra assicurazione....ma è obbligatoria??? è in percentuale sul fatturato, ma se io apro adesso che ne so del fatturato!!! stò trovando notevoli difficoltà presso le assicurazioni perchè sembra quasi che chieda alla luna e spesso mi trovo io a dover spiegare che differenza c'è tra assicurarsi per la vendita di viaggi oppure per l'organizzazione di viaggi.<br />
vi prego aiutatemi a capire voi<br />
un grazie di cuore
 

baz

Membro Senior
#2
Scusa, ma come mai le paghi tu le assicurazioni? Anch'io aprirò con un franchising e le assicurazioni ci penserà tutto la mia sede...
 
#3
l'agenzia è di nostra proprietà ma siamo affiliati al franchising, quindi tutte le assicurazioni sono a carico nostro. quello che non riesco a capire è come funziona l'assicurazione nel caso voglia organizzare qualcosa io.<br />
mi spiego meglio, oggi tutti vogliono (giustamente) essere tutelati e quindi in particolar modo anche io. se organizzo un autobus per tagliacozzo ed una vecchietta mia cliente inciampa e si rompe il femore durante l'uscita lei da chi è coperta, ed io da chi sono coperto se lei volesse far rivalsa verso di me? oppure organizzo una gita in bici da passeggio e qualcuno cade contro una macchina o peggio viene investito chi tutela chi? oppure organizzo un viaggio per la sardegna ed il pullman buca e perdiamo il traghetto come funziona??? sono questo genere di problemi che mi causano insicurezza e sui quali vorrei chiarimenti. grazie
 
#4
oggi ho un pò le idee più chiare, ho capito che a livello di agenzia se voglio anche organizzare viaggi devo pagare un'altra assicurazione. ho contattato la europa assistance ma ho anche tutti i miei amici assicuratori che mi chiedono di farla con loro.<br />
secondo voi è meglio una assicurazione magari strutturata e specializzata come la europa assistance ma lontana o è meglio l'amico assicuratore dietro l'angolo che magari con una telefonata mi segue al volo ma che forse non è specializzato nel comparto turismo/viaggi???<br />
oggi ho questo dubbio<br />
a livello di costi la europa è un pò più economica....boh??<br />
se qualcuno avesse avuto delle esperienze per valutare la scelta gliene sarei molto grado se mi dicesse la sua.<br />
grazie
 
#5
ciao dinco,<br />
vedo ke nn sono l unica a impazzire a causa delle assicurazioni! :shock:<br />
io vivo in campania, percio nn posso aiutarti molto x i consigli sulle compagnie (x dirti, la europe assistance ke hai menzionato qui nn opera!)<br />
xo volevo unirmi a te x kiedere maggiori chiarimenti sulla RC:l assicurazione alla quale mi sn rivolta mi ha dato un modulo da compilare,ma nn ci ho capito molto :oops: tu hai novità in merito?<br />
lascerò un altro post,sxando ke qlcno ci aiuti!<br />
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top