• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

assicurazioni......ma quante ne servono????

#1
salve a tutti. prossimamente aprirò un'adv con un franchising che ovviamente mi stà aiutando in quasi tutte le pratiche da fare. mi è rimasto un unico dubbio e sono a chiedere a voi esperti cosa devo fare e come farlo. ASSICURAZIONI....quasi da annoverare tra i costi più pesanti oltre tutti gli altri in quanto c'è:<br />
obbligatorie x il comune polizza fidejussoria da 50.000 euro costo 600/800 euro l'anno<br />
rc base x adv costo da 250/350 euro l'anno<br />
se sei in affitto, nel mio caso 24 mq, assicurazione obbligatoria per garantire il proprietario altri 600 euro l'anno<br />
in più, ed è questo il dubbio, se volessi organizzare io viaggi o gite o visite guidate dovrei fare un'altra assicurazione....ma è obbligatoria??? è in percentuale sul fatturato, ma se io apro adesso che ne so del fatturato!!! stò trovando notevoli difficoltà presso le assicurazioni perchè sembra quasi che chieda alla luna e spesso mi trovo io a dover spiegare che differenza c'è tra assicurarsi per la vendita di viaggi oppure per l'organizzazione di viaggi.<br />
vi prego aiutatemi a capire voi<br />
un grazie di cuore
 

baz

Membro Senior
#2
Scusa, ma come mai le paghi tu le assicurazioni? Anch'io aprirò con un franchising e le assicurazioni ci penserà tutto la mia sede...
 
#3
l'agenzia è di nostra proprietà ma siamo affiliati al franchising, quindi tutte le assicurazioni sono a carico nostro. quello che non riesco a capire è come funziona l'assicurazione nel caso voglia organizzare qualcosa io.<br />