• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Assegni Bancari all'estero

#1
Ciao!<br />
<br />
Sto studiando sul libro di Castoldi 2008 per l'esame di accompagnatore.<br />
<br />
Ho trovato però una, penso, incongruenza.<br />
<br />
Parlando infatti dell'assegno bancario pag.183 si dice all'ultimo paragrafo "si consente di spendere gli assegni bancari anche all'estero per un importo non superiore a 12.500euro, purchè siano intestati a persona che non risiede in Italia e completati dalla clausola non trasferibile."<br />
<br />
Alla fine del capitolo mi accingo a fare i test di verifica e alla domanda 6 pag.200 "Un assegno bancario italiano" io avevo risposto d: "può essere speso all'estero se intestato a residente all'estero" invece la risposta sembra essere c: "può essere speso SOLO nella UE se di importo inferiore a 12.500 euro."<br />
<br />
Qualcuno potrebbe darmi una delucidazione in merito? Nel senso...vuol dire che forse nella spiegazione ha scordato di spiegare che per ESTERO si intende solo UE?<br />
<br />
Grazie!
 
#2
Ciao,<br />
sto studiando sul tuo stesso testo ed anche io ho notato alcuni errori..ma sono errori nella correzione dei test.<br />
Il fatto che l'assegno bancario speso all'estero debba essere intestato al residente all'estero ha una sua logica e credo sia così,l'errore è nella correzione.<br />
Posso dirti inoltre che anche un'altra domanda era corretta in maniera errata ed era quella sull'IRAP ovvero Imposta Regionale sulle Attività Produttive.Io avevo barratola casella corrispondente a questa risposta e nelle soluzioni invece mi diceva che era Imposta sul Reddito delle Attività Produttive...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top