ciao a tutti, penso (avendolo acquistato on line circa un anno fa o qualcosa in più) che il libro professione receptionist sia perfetto sia per chi già lavora in quanto gli da una mano nei momenti nelle situazioni particolari che possono accadere a cui molte volte per inesperienza per insicurezza anche ci si trova impreparati, sia ancora di più a chi ha solo "teoria" e poca pratica avendo solo studiato; questo perchè purtroppo è risaputo che tra quello che si impara a scuola e poi la "realtà" c'è un mare immenso, quindi ottimo per chi inizia a fare anche da tirocinante sapere come affrontare un problema con la carta di credito, come impostare una lettera (che sia prenotazione tramite fax o email) oppure come "riuscire" a rispondere in modo adeguato e soddisfacente al cliente che si lamenta per qualche problema che noi magari non possiamo risolvere, questo libro è PERFETTO per tutte queste cose PRATICHE che accadono e a cui dobbiamo saperci tenere pronti piuttosto che un libro dove (serve ma non indispensabile) cosa si intende per turista ecc ecc.<br />
quindi io l'ho impratica divorato e mi sono ritrovata in molte sitauzioni che erano accadute e che non avevo saputo gestire in modo giusto adeguato ma che ripresentandomi ho saputo gestire risolvere o comunque rendere meno complicato per il cliente il disagio stesso. LO CONSIGLIO VIVAMENTE