• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Arriva Tingo..e rimborsa i clienti quando la tariffa scende!

#1
Ecco Tingo.com <a href="http://http://www.tingo.com/">http://www.tingo.com/</a> sito partner di Tripadvisor con caratteristiche che promette di mettere alla corda gli albergatori di fronte al Cliente Internet sempre più preparato nel prenotare l'Hotel online.<br />
<br />
In sostanza, Tingo.com si propone come motore di prenotazioni (usando probabilmente gli allotment di Expedia o di altre OLTA affiliate) ma la sua caratteristica principale è che dopo aver permesso all'utente la prenotazione, si occupa di calcolare automaticamente se la tariffa della sistemazione prenotata sta scendendo ed in tal caso cancella la prenotazione effettuata e ne effettua una nuova con la tariffa migliore, infine, alcuni giorni dopo il check-out, rimborsa automaticamente il cliente dell'importo totale "risparmiato" sulla prenotazione originaria.<br />
<br />
Certo, un motore di prenotazioni innovativo ma se avrà successo potrà creare seri problemi al "revenue inverso" dei Lastminute degli Hotel ed ai ricavi delle altre OLTA generati dalle commissioni !<br />
<br />
Cosa ne pensate?
 
#2
La mia opinione va tutta a favore per questo portale, davvero innovativo. Il fatto che vada a favore dell'utenza mi piace molto, ovviamente come dice anche lei le revenues degli albergatori scenderanno ma d'altronde saranno loro a far si che i prezzi scendano quindi potrebbero benissimo fare tracking e conti appropriati ;)<br />
Immagina però un'utenza che paga 700€ per un albergo e dopo un pò di tempo si vede rimborsare 100€, wow!
 
#3
Salve Turismoinitalia,<br />
<br />
Sono del parere che un'oculata politica di revenue possa senz'altro contribuire incisivamente ad arginare l'ostacolo Tingo.<br />
<br />
Certo è che ci si trova a far fronte ad un "cliente internet" sempre più esperto nel prenotare l'Hotel online anche grazie al sorgere di questi innovativi motori di prenotazione.
 
#4
L'idea che c'e' dietro Tingo è senz'altro molto interessante dal punto di vista dell'utenza. Credo che se l'utente si sente "tranquillo" nel momento della prenotazione, questo, alla lunga, sarà un vantaggio anche per gli operatori.<br />
Un meccanismo di questo tipo potrebbe giovare anche al settore dei voli aerei, anche se in questo caso non è praticamente possibile disdire la "prenotazione".
 
#5
Salve Salamone,<br />
<br />
Tingo, una grande idea per l'utenza...se gli Hotel sono coerenti con una corretta politica tariffaria non hanno nulla da temere...bisogna sempre saper sfruttare nel modo giusto tutti gli strumenti di vendita e distribuzione a disposizione.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top