• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire un'agenzia viaggio...Le maggiori difficolta'?

#1
Ciao a tutti,<br />
mi sono appena iscritta a questo forum, e tutto sembra cosi' molto interessante...Vi scrivo dalla Puglia dove pochi mesi fa, ho fatto l'esame da direttore tecnico e sono risultata idonea! :)<br />
Nelle mie esperienze ho fatto un corso annuale presso la regione e poi uno stage in adv di 3 mesi,anche se � finita per vari problemi con i proprietari...Ora vorrei proseguire le mie conoscenze e avere qualche opportunita' in questo settore ma tutto sembra molto difficile specialmente qui al sud, visto che nessuno ti da questa possibilit� perch� nessuno vuole trametterti nulla ...Cosa mi consigliate?<br />
Nel futuro vorrei aprire un adv, ma devo essere sicura al 100% di fare un passo del genere..i dubbi sono tanti e credo che voi possiate aiutarmi e darmi qualche informazione...Quali sono le maggiori difficolta' ke ci sono in un adv e quanto si riesce a guadagnare?E i tempi in cui nn si vende,come si fa a "tirarsi su'"? Grazie mille per il tempo dedicatomi e aspetto con ansia vostre risposte...<br />
A presto...<br />
:D
 

frilli

Membro Junior
#3
:D :( :lol: beh io ho aperto da poco un agenzia in franchising...e sinceramente ti consiglio di fare lo stesso, poichè ti forniscono consulenze(e non è poco), pensano loro alla contabilità, ai contratti con tour operator....e altro ancora, aprire una nuova dal nulla senza nessun aiuto è molto dura, anche perchè con qualcuno hai le commisiioni più alte su viaggi ecc... :wink: ciao ciao
 
#5
ciao a tutti! :)<br />
posso unirmi alla discussione? :oops:<br />
potrei chiedervi qlcsa in piu sulla fattibilità di una adv propria? cioè:<br />
quante pratiche occorono per coprire almeno i costi?<br />
quanto costano i collegamenti con i gds?<br />
e le provvigioni?a qnto ammontano in media?<br />
... :roll: ... :oops: ....sxo in una risposta.... :oops:<br />
grazie :) :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top