• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire un'agenzia viaggi in un comune di 1500 abitanti?

malika

Membro Senior
#1
Ciao ragazzi/e!!!<br />
<br />
Volevo confrontarmi con voi,anche in base alle vostre personali esperienze...io mi sto buttando in quest'avventura e mi rendo conto che già dalla scelta del locale le cose non sono facili....la mia prima intenzione era quella di aprire nel mio paese,di circa 6000 abitanti..ma ci sono già due agenzie viaggi...una va bene,l'altra mica tanto...<br />
Ma sto incontrando serie difficoltà nell'individuare il locale...purtroppo ci sono locali molto grandi,di 120/140 mt e gli affitti sono da capogiro...ti chiedono dai 1000 ai 1200 euro al mese...<br />
Ora sto pensando di crearmi l'alternativa e cercare nei paesi limitrofi...<br />
Ma secondo voi in un paese di 1500 abitanti è consigliabile aprire?...contate che qui invece nn ci sono agenzia viaggi...mi è stato proposto un locale da un'agenzia immobiliare,di 53mq a 400/500 euro...il paese è molto carino,è sicuramente in via di sviluppo...ma sono molto in dubbio proprio per le sue dimensioni...<br />
<br />
Aspetto le vostre esperienze e consigli!!!<br />
<br />
Ciao a tutti/e!!!
 

gioema

Membro Junior
#2
Ciao devi considerare di questi abitanti quanti sono persone anziane e quindi che non viaggiano, o almeno il 95 % degli anziani non si sposta almeno da noi è così, quanti sono bambini ...... Io mi metterei un giorno a girare per il paese e vedere che tipo di popolazione ci abita, almeno io così ho fatto quando ho aperto le mie agenzie ( e così facendo scartai il primo paese che scelsi perchè era popolato maggiormente da persone anziane e contadini con mentanlità antica), scegli bene sia il paese che la posizione sono le cose essenziali .....<br />
Ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top