• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire un Tour Operator...impossibile??

#31
ciao Tiago,
anche io sono interessata ad aprire un'agenzia di viaggi - tour operator che svolga principalmente un'attività di incoming, anche se sono ancora indecisa su come impostarlo e dove mettere le basi soprattutto. Tu esattamente con quali paesi lavori di più? che tipo di pacchetti offri?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#33
ho 24 anni e lavoro da due anni in un albergo a 4stelle. In questo albergo gestisco personalmente le prenotazioni con i vari tour operator,ovviamente con il quadro delle prenotazioni e tutto quello che c'è dietro prima dell'arrivo degli ospiti.
Di quanto possa piacermi questo lavoro, vorrei passare dall'altra parte...quello dell'organizzazione dei pacchetti, ovvero aprirmi un tour operator.
Soltanto che leggendo su internet, ho capito che bisogna avere una qualifica di "direttore tecnico",me lo confermate?
o serve solo per aprire un Agenzie viaggi??
Non so..ho molte domande, se intanto mi potete spiegare un po' come funziona.
grazie a tutti
Susy

Ps: scusate se ci sono "orrori" grammaticali, ma sono di madrelingua tedesca. :D
Ciao, dove risiedi? Magari si potrebbe fare qualcosa insieme...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#34
Ciao Ragazzi,
sono una ragazza laureata triennale in Scienze turistiche e laurea magistrale in Archeologia, Beni culturali e Turismo.
Vorrei aprire un Tour Operetor ma ho le idee un po confuse su come e a chi rivolgermi per avere informazioni più dettagliate.
Mi sono appena iscritta al forum pertanto volevo chiedere se qualcuno sà darmi informazioni burocratiche per aprire un TOUR OPERATOR in Puglia o Basilicata?
Quanto costa aprirlo? Dove posso informarmi sui costi e sulle varie procedure burocratiche?
Spero riusciate a chiarirmi le idee!
Grazie mille in anticipo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#35
Ciao a tutti,<br />
leggendo i post precedenti ho notato che ci sono molti di voi ferrati in materia. Vorrei sapere se, possedendo una licenza di agenzia di viaggi e una di tour operator, se è possibile aprire la propria attività in un locale uso ufficio (primo piano, quindi, e non su strada) e praticare comunque la vendita al pubblico! Grazie in anticipo a chi mi risponderà.. :D
 
#36
CIAO,<br />
MI PIACEREBBE DAR VITA A UN TOUR OPERATOR,<br />
è da un pò che sono nel settore turistico,<br />
10 anni lavorando in giro per i villaggi turistici italiani,<br />
5 anni da recruiter per strutture turistiche e responsabile staff<br />
laurea in economia internazionale,<br />
una ricerca universitaria su management e turismo<br />
2 pubblicazioni scientifiche internazionali edite su tematiche di management turistico<br />
un testo edito "turismo & management d'impresa"<br />
<br />
adesso vorrei dar vita a un progetto concreto.<br />
sò che c'è da sostenere l'esame e mi piacerebbe occuparmi di incoming dall'estero.<br />
<br />
avreste qualche consiglio pratico da dove partire, qualcosa che posso predisporre PRIMA di partire davvero?<br />
<br />
grazie<br />
<br />
desperate worker
 
#37
Una cosa che puoi predisporre prima, è sicuramente il sistema gestionale per il tuo Tour Operator per cominciare a creare una struttura solida nella tua attività che ti permetta di gestire e dare un'impostazione al tuo Tour Operator posso consigliarti di visitare questo link <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.ugoadv.com">www.ugoadv.com</a><!-- w --> .<br />
In bocca al lupo e buona fortuna per il tuo progetto cordiali saluti Maurizio Bellafiore
 
#38
Buongiorno, vorrei aprire un'agenzia di viaggi e toru operator online in calabria ma come filiale di altra agenzia di viaggi sita in campania, qualcuno sa indicarmi la procedura oppure consigliarmi a riguardo? grazie
 
#39
Buongiorno Francesca sono Maurizio Bellafiore direzione commerciale di Ugoadv ,posso consigliarti di dare un' occhiata al nostro sito la nostra è una procedura web-oriented completamente in Cloud multiaziendale ovvero puoi gestire più sedi gestendoli da una sola . All' interno della procedura c'è un Crm che permette la comunicazione con la tua adv ovunque ti trovi , considera che siamo l' unico software completamente sul web con Android integrato . Nel sito trovi pure tutti i costi della procedura ,ti anticipo che non abbiamo costi di installazione ne formazione ne moduli aggiuntivi ,un 'unica soluzione con più di 5000 funzioni e l'assistenza è completamente gratuita sempre a disposizione . Ugo è la soluzione ideale per chi ha una Agenzia online con Ugo ovunque ti trovi ovunque sei la tua Agenzia è sempre con te . Nel nostro sito potrai richiedere senza impegno una demo online , ti lascio i recapiti puoi chiedere direttamente di me Maurizio Bellafiore ,link: <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.ugoadv.com">www.ugoadv.com</a><!-- w --> ,fisso 095/551942 ,e-mail <a href="mailto:info@ugoadv.com">info@ugoadv.com</a><br />
Per qualsiasi info sono a disposizione , buona giornata e buon lavoro .<br />
Cordiali saluti Maurizio Bellafiore
 
#40
Buongiorno Albanoflavio,<br />
non so da quale regione tu scriva, ma leggendo trai post ho visto il tuo.<br />
Dar vita ad un t.o. non è semplicissimo, la base è sicuramente essere direttore tecnico ed avere la licenza A+B, tutto questo ovviamente richiede tempo e denaro.<br />
Io stò vedendo la mia agenzia di viaggi che ha i requisiti che servirebbero a te per partire (licenza e direttore tecnico) tramite un network a cui sono affiliata.<br />
Può essere un modo veloce ed economico per partire, entrare nel giro e maturare l'esperienza necessaria in attesa del concorso da direttore tecnico.<br />
Se la mia proposta ti interessa contattami pure.
 
#41
Salve a tutti i lettori,
Vorrei imbattersi in questa nuova avventura di tour operator con sede in sicilia e incoming estero.
qualcuno potrebbe darmi una mano?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#42
ciao charter ,<br />
<br />
hai realizzato poi ..il tuo Tour Operator ??<br />
<br />
Nel caso e per info se mi contatti a <a href="mailto:dipalma55@libero.it">dipalma55@libero.it</a><br />
<br />
Scambiamo due chiacchiere . Nel caso ... Scrivi volontà ed esigenze .<br />
<br />
raffaelemarco
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top