• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire un Tour Operator...impossibile??

#31
ciao Tiago,
anche io sono interessata ad aprire un'agenzia di viaggi - tour operator che svolga principalmente un'attività di incoming, anche se sono ancora indecisa su come impostarlo e dove mettere le basi soprattutto. Tu esattamente con quali paesi lavori di più? che tipo di pacchetti offri?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#33
ho 24 anni e lavoro da due anni in un albergo a 4stelle. In questo albergo gestisco personalmente le prenotazioni con i vari tour operator,ovviamente con il quadro delle prenotazioni e tutto quello che c'è dietro prima dell'arrivo degli ospiti.
Di quanto possa piacermi questo lavoro, vorrei passare dall'altra parte...quello dell'organizzazione dei pacchetti, ovvero aprirmi un tour operator.
Soltanto che leggendo su internet, ho capito che bisogna avere una qualifica di "direttore tecnico",me lo confermate?
o serve solo per aprire un Agenzie viaggi??
Non so..ho molte domande, se intanto mi potete spiegare un po' come funziona.
grazie a tutti
Susy

Ps: scusate se ci sono "orrori" grammaticali, ma sono di madrelingua tedesca. :D
Ciao, dove risiedi? Magari si potrebbe fare qualcosa insieme...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#34
Ciao Ragazzi,
sono una ragazza laureata triennale in Scienze turistiche e laurea magistrale in Archeologia, Beni culturali e Turismo.
Vorrei aprire un Tour Operetor ma ho le idee un po confuse su come e a chi rivolgermi per avere informazioni più dettagliate.
Mi sono appena iscritta al forum pertanto volevo chiedere se qualcuno sà darmi informazioni burocratiche per aprire un TOUR OPERATOR in Puglia o Basilicata?
Quanto costa aprirlo? Dove posso informarmi sui costi e sulle varie procedure burocratiche?
Spero riusciate a chiarirmi le idee!
Grazie mille in anticipo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#35
Ciao a tutti,<br />