• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

aprire un bed end breakfast

sersol

Nuovo Membro
salve a tutti sono toscana e vorrei informazioni riguardo i bed and breakfast. Vorrei aprirne uno e aldila' del iter burocratico vorrei sapere se possibile, se si puo' fare un servizio di "accompagnatore turistico privato" con tanto di auto e se servono partita iva tesserini o quant'altro. e se volessi fare qualche extra (tipo cene tipiche) cosa avrei bisogno. vi ringrazio fin da ora ma non so' proprio come fare per queste informazioni

Un B&B può ospitare minorenni non accompagnati da genitori o parenti?
Mi è capitato di avere una richiesta da parte di una coppia di fidanzatini:lui maggiorenne , lei minorenne. Per tranquillità ho rifiutato il soggiorno. Ma se avessi fatto il contrario? è ammesso? a cosa si va incontro??

Ultima modifica da un moderatore:
Che io sappia la legislazione in materia di Pubblica sicurezza non dispone nulla per la circostanza in cui a chiedere ospitalità in albergo sia un minore di anni 18.Sul punto è necessario ricordare che l'art 3 del codice civile prevede che solo al compimento della maggiore età si acquista la capacità di agire cioè la capacità di compiere atti giuridici e, pertanto di concludere validamente anche un contratto d'albergo.Il minorenne è assoggettato alla potestà dei genitori, questi, oltre ai doveri previsti dalla legge (art 147 del codice civile), sono tenuti a rappresentare i figli in tutti gli atti civili e ad amministrare i beni.Per tali ragioni i minorenni possono soggiornare in albergo solo se accompagnati dai genitori o da una <u>persona maggiorenne che si presume abbia ottenuto il consenso dai genitori.

A maggior tutela è preferibile che il consenso dei genitori al "fidanzatino" sia dato nella forma scritta..

Corsi per gestire bed &amp; breakfast

Potreste mandarmi il programma dettagliato del corso ?

Sono residente a Vimercate e nei prossimi mesi a Lesmo dove vorrei aprire un B&amp;B nella nuova casa. Posso partecipare anche se sono residente nella nuova provincia di Monza e Brianza ? Sapete se ci sono corsi nella provincia di Monza e Brianza ?

Sto acquistando dei mobili per le stanze B&amp;B sapete se possono essere detratti i costi ? Faccio fatica a trovare qualcuno che sappia cosa è possibile detrarre e cosa no.

Ringrazio e saluto

Alessia Grope

http://www.corsiturismo.it/corso-gestore-di-bedbreakfast-2/

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,290
Utenti registrati
19,026
Ultimo utente registrato
Alfmaz