• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire un Agenzia di Viaggi Fisica

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno di tutte le informazioni per Aprire un Agenzia da 0.
E' un investimento che vorremmo fare io e un mio amico che premetto che non siamo del settore, però abbiamo gia due negozi di money trasfer dove vengono diversi turisti e stranieri a chiederci se facciamo biglietti aerei o programmiamo viaggi....da li l'idea.
Avendo due locali già su Roma, in due punti centrali, molto di passaggio e strategici,
vi chiedo cosa mi occorre fare?
Vi ringrazio anticipatamente per chiunque di voi risponderà.
Buona Giornata
 
D

Dottor X

Guest
#2
AGENZIE DI VIAGGIO E TURISMO LAZIO
per avviare le procedure acceda al LINK:


http://www.regione.lazio.it/prl_turismo/?vw=contenutiDettaglio&cat=1&id=129

La Legge Regionale n.13 del 6 Agosto 2007 (Organizzazione del sistema turistico laziale. Modifiche alla legge regionale 6 agosto 1999, n.14 e successive modifiche), con particolare riferimento al CAPO IV (Agenzie di viaggio e turismo ed altri organismi operanti nel settore) stabilisce le disposizioni inerenti l’apertura delle agenzie di viaggi e turismo nonché l’esercizio della relativa attività.

L’AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO è subentrata alle ex Province laziali nell’esercizio delle funzioni in materia di Turismo (professioni turistiche, agenzie di viaggio). Con deliberazione di Giunta regionale del Lazio n. 56 del 23/02/2016 (pubblicata il 03/03/2016 sul BURL n. 18), è stata data attuazione alla L. R. Lazio 31 dicembre 2015, n. 17.

Si ricorda infine che la denominazione dell’Agenzia di viaggi e turismo non può far riferimento alla denominazione di comuni, isole o regioni italiane, né può essere uguale o simile a denominazioni adottate da agenzie già operanti nel territorio nazionale o comunque tale da ingenerare confusione.
Si raccomanda quindi di quindi effettuare una preventiva verifica della denominazione che si vuole attribuire alla propria attività, attraverso la consultazione della banca dati nazionale delle Agenzie di viaggi e turismo INFOTRAV .
AVVISO TASSA ABROGATA
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top