• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aprire agenzia di viaggi Web

#1
Salve a tutti.<br />
Mi presento :<br />
<br />
mi chiamo giuseppe , sono di napoli , ho 33 anni e sarei interessato ad aprire una agenzia di viaggi web.<br />
<br />
Ho tuttavia parecchi dubbi , visto la vastità dell'offerta e le risorse economiche richieste.<br />
<br />
Attualmente sono in dubbio tra :<br />
<br />
Travel Buy<br />
<br />
Caprigruppo<br />
<br />
Evolution Travel<br />
<br />
Ho sentito per adesso solo Caprigruppo : sul sito http://www.viaggione.com viene riepilogata l'offerta.<br />
<br />
Economicamente parlando Evolution travel chiede circa 21000 euro( fonte internet) e Caprigruppo 5000 ( anche se mi hanno assicurato che se mi fossi affiliato entro il 31/05 mi avrebbere chiesto 3000 euro). Qualcuno sa dirmi quanto chiede Travel Buy?<br />
<br />
Inoltre qualcuno gentilmente sarebbe in grado di farmi una valutazione ( in base a quanto offrono) dei tre gruppi sopra menzionati?<br />
<br />
Vi prego , aiutatemi a capirci qualcosa. Vorrei cercare di affiliarmi entro questo mese in modo da poter sfruttare la stagione in arrivo.<br />
<br />
grazie mille dell'attenzione.<br />
<br />
fido in una vostra risposta.<br />
<br />
ciao a tutti
 
#3
Ciao, io ne ho aperta una online e una su strada (con mio cognato) insieme a travelpromotionviaggi (<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.travelpromotionviaggi.it">www.travelpromotionviaggi.it</a><!-- w -->), costa poco e ti da dei servizi davvero eccellenti.<br />
<br />
Con le cifre che hai scritto tu abbiamo aperto un'agenzia su strada con loro, mobili compresi!<br />
<br />
Prova a chiedere, ciao!
 
#4
Ciao,<br />
io sto valutando diverse soluzioni. una ha entrambi i tipi di affiliazione (on-line e su strada) ma di certo non ti chiedono quelle cifre, concordo con Ireneo. prova a dare un'occhiata ad arcadelphiviaggi
 
#6
:D Io avevo lo stesso tuo problema, alla fine sono riuscita ad avere la mia bella agenzia di viaggi on line con un investimento davvero irrisorio e sono contentissima perchè posso davvero contare su prodotti di qualità e con costi contenuti<br />
se sei interessato anche tu dai un'occhiata al sito e fammi sapere <a href="http://http://www.iperclubnetwork.info">http://www.iperclubnetwork.info</a><br />
posso darti tutte le informazioni necessarie e anche dei validi consigli<br />
ciao
 
#8
<em>@Ireneo wrote:</em><blockquote>Ciao, io ne ho aperta una online e una su strada (con mio cognato) insieme a travelpromotionviaggi (http://www.travelpromotionviaggi.it), costa poco e ti da dei servizi davvero eccellenti.<br />
<br />
Con le cifre che hai scritto tu abbiamo aperto un'agenzia su strada con loro, mobili compresi!<br />
<br />
Prova a chiedere, ciao!</blockquote><br />
<br />
<br />
Per curiosità , visto che sono da 2 mesi circa già affiliato CAPRIGRUPPO, (vedi discussione sotto "SONO GASATISSIMO") , sono andato sul sito che hai su indicato , ma sono rimasto molto sorpreso dalle bassissime commissioni che danno per un'agenzia on line.<br />
Resto pertanto sempre contento (visto anche per le vendite fatte fino ad oggi che mi hanno fatto recuperare già la quota di affiliazione di 3000 euro che pagai)<br />
di essermi affiliato con CAPRIGRUPPO. In pratica dopo solo 2 mesi mi sono già ampiamente ripagato dei costi di affiliazione, e sono pertato ampiamente in GUADAGNO, senza dovermi mai più preoccupare di nessuna altra spesa da corrispondere a Caprigruppo.<br />
<br />
ciao
 
#9
8) i network e i franchising ti fanno ammazzare di lavoro senza darti un'adeguata formazione e ti danno basse provvigioni e comunque lavori sempre per loro per la loro immagine
 
#10
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote><em>@Ireneo wrote:</em><blockquote>Ciao, io ne ho aperta una online e una su strada (con mio cognato) insieme a travelpromotionviaggi (http://www.travelpromotionviaggi.it), costa poco e ti da dei servizi davvero eccellenti.<br />
<br />
Con le cifre che hai scritto tu abbiamo aperto un'agenzia su strada con loro, mobili compresi!<br />
<br />
Prova a chiedere, ciao!</blockquote><br />
<br />
<br />
Per curiosità , visto che sono da 2 mesi circa già affiliato CAPRIGRUPPO, (vedi discussione sotto "SONO GASATISSIMO") , sono andato sul sito che hai su indicato , ma sono rimasto molto sorpreso dalle bassissime commissioni che danno per un'agenzia on line.<br />
Resto pertanto sempre contento (visto anche per le vendite fatte fino ad oggi che mi hanno fatto recuperare già la quota di affiliazione di 3000 euro che pagai)<br />
di essermi affiliato con CAPRIGRUPPO. In pratica dopo solo 2 mesi mi sono già ampiamente ripagato dei costi di affiliazione, e sono pertato ampiamente in GUADAGNO, senza dovermi mai più preoccupare di nessuna altra spesa da corrispondere a Caprigruppo.<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
<br />
Guarda, non conosco capigruppo, ma considerando che con 15€ al mese (Travelpromoter basic) ti danno il 3% sul totale non è poco...io con l'account interactive ci guadagno senza problemi (5% sulle pratiche) ed un investimento minimo, chiaro che le vere soddisfazioni arrivano dall'agenzia su strada
 
#11
<em>@VIAGGIATRICE wrote:</em><blockquote>8) i network e i franchising ti fanno ammazzare di lavoro senza darti un'adeguata formazione e ti danno basse provvigioni e comunque lavori sempre per loro per la loro immagine</blockquote><br />
<br />
<br />
Non la vedo affatto così, se ti sbatti puoi avere delle belle soddisfazioni a mio parere...noi siamo stati adeguatamente "formati" :)
 
#13
<em>@dottifa wrote:</em><blockquote>3% 5%..io non mi ci metto nemmeno!..ma sicuramente il vero guadagno e trovare chi vende per voi a commissioni da fame!!</blockquote><br />
<br />
Sono pienamente d'accordo.<br />
<br />
Attualmente con Caprigruppo ho le seguenti commissioni :<br />
<br />
ad esempio :<br />
<br />
11% Pacchetti vacanze ( tale percentuale però cresce in base al fatturato fino ad un max del 15%)<br />
<br />
10% Costa Crociere e MSC<br />
<br />
10% Alpitour e così via<br />
<br />
Con tali commissioni , come ho già detto, ho ,non solo recuperato in meno di 2 mesi i costi di affiliazione ( 3000 euri) , ma sono già in attivo. Il bello è che<br />
<br />
non devo nient'altro a Caprigruppo.<br />
<br />
<br />
<br />
ciao
 
#14
Sono convinto anche se hai commissioni più alte che lavorando da casa o a tempo perso non riesci a guadagnare più di tanto! per guadagnare si devono fare parecchie vendite, e chi vende da casa a chi vende??
 
#15
<em>@viaggiare77 wrote:</em><blockquote><em>@dottifa wrote:</em><blockquote>3% 5%..io non mi ci metto nemmeno!..ma sicuramente il vero guadagno e trovare chi vende per voi a commissioni da fame!!</blockquote><br />
<br />
Sono pienamente d'accordo.<br />
<br />
Attualmente con Caprigruppo ho le seguenti commissioni :<br />
<br />
ad esempio :<br />
<br />
11% Pacchetti vacanze ( tale percentuale però cresce in base al fatturato fino ad un max del 15%)<br />
<br />
10% Costa Crociere e MSC<br />
<br />
10% Alpitour e così via<br />
<br />
Con tali commissioni , come ho già detto, ho ,non solo recuperato in meno di 2 mesi i costi di affiliazione ( 3000 euri) , ma sono già in attivo. Il bello è che<br />
<br />
non devo nient'altro a Caprigruppo.<br />
<br />
<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
<br />
Attenzione:<br />
<br />
queste percentuali sono sul totale della pratica? o solo sulla quota base? Perchè cambia moltissimo...<br />
<br />
a me basta vendere 1 viaggio sostanzioso alla settimana
 
#16
<em>@dottifa wrote:</em><blockquote>3% 5%..io non mi ci metto nemmeno!..ma sicuramente il vero guadagno e trovare chi vende per voi a commissioni da fame!!</blockquote><br />
<br />
<br />
<br />
Bisogna capire su cosa ti danno le percentuali (oltre al fatto che i prezzi sono già scontati)...fidati che a me così, per l'online, va più che bene...con l'agenzia su strada è tutta un'altra cosa comunque.<br />
<br />
Poi ci sono dietro una serie di servizi di assistenza che per me non hanno prezzo (arrivo da un settore che non è il turismo)
 
#17
Salve a tutti, io ho aperto un'agenzia su strada in provincia di Caserta con un network appartenente al gruppo Network Italia e sono entusiasta. Chiedono quote di affiliazione modiche ed offrono, compresa nel prezzo, formazione iniziale e continua oltre all'assistenza continua di un tutor e alla disponibilità (anch'essa continua) di un'ottimo call center in-bound. Inoltre se si è privi del titolo di direttore tecnico lo forniscono loro. Se siete interessati potete comunicarmi il vostro recapito (sul forum o via email all'indirizzo <a href="mailto:infoviaggivacanze@gmail.com">infoviaggivacanze@gmail.com</a>) ed io lo girerò al responsabile commerciale del gruppo che vi contatterà il più presto possibile.Inoltre mi hanno proposto di occuparmi di R&S per il gruppo ed io non ho esitato ad accettare. Finalmente posso dire di aver trovato il lavoro della mia vita. Sono gasatissimo!!! :D
 
#18
<em>@Ireneo wrote:</em><blockquote><em>@VIAGGIATRICE wrote:</em><blockquote>8) i network e i franchising ti fanno ammazzare di lavoro senza darti un'adeguata formazione e ti danno basse provvigioni e comunque lavori sempre per loro per la loro immagine</blockquote><br />
<br />
<br />
Non la vedo affatto così, se ti sbatti puoi avere delle belle soddisfazioni a mio parere...noi siamo stati adeguatamente "formati" :)</blockquote><br />
se se, formati per cosa? Per vendere i loro pacchetti presi da T.O. con commissioni da fame che servono solo per aumentare il venduto del network così ci guadagnano solo loro e tu ti prendi le briciole! Sei stato formato a creare pacchetti tuoi, metterti in contatto coi corrispondenti per fare qualcosa che ti faccia almeno guadagnare o sei sempre lì in attesa che qualcuno ti prenoti il pacchetto precompilato in concorrenza con tutto il mondo delle agenzie?
 
#19
Mi sembra che per fare quello che dici ci voglia più di due persone in agenzia con un esposizione legale molto forte (visto che sè il cliente ti fà causa per qualsiasi motivo ne risponde il TO, in questo caso ne rispondi tu!...e ti garantisco che solo una lettera di un legale può farti già perdere tutto il guadagno che paventi!) e ti garantisco che molti clienti partono già con l'idea di fare reclamo e minacciando cause per poter avere qualcosa in regalo.....Dunque per mè un agente di Viaggio si può preparare un pacchetto, ma non più di uno o due, causa lavoro e tutti i problemi che comporta fare prodotto!!<br />
ALTRIMENTI COME MAI NON SI FANNO GLI STESSI NETWORK IL TOUR OPERATOR INTERNO SENZA APPOGGIARSI AI SOLITI NOTI GUADAGNANDOCI MOLTO DI PIù!...?!?!
 
#21
Salve a tutti quanti,<br />
<br />
resuscito questo post dal suo attuale torpore per chiedervi gentilmente alcune informazioni e pareri riguardo l'apertura di un'attività di tour operating e promozione turistica online.<br />
Premetto di essere già in possesso della nomina a direttore tecnico e di essere da poco iscritto all'albo dei direttori tecnici della mia provincia, ho tra le altre cose la possibilità di sviluppare ex novo un portale da ogni punto di vista (gestionale, grafico, localizzazione linguistica ecc.), dato che uno dei miei soci è un ingegnere informatico e io mi occupo della parte linguistica della progettazione. Vorremmo cimentarci nel turismo "incoming" nella nostra zona sia dal punto di vista della creazione di pacchetti turistici "ad hoc" comprensivi di visite guidate, transfer, sistemazione in albergo o B&amp;B e attività alternative.<br />
Non avendo però studiato in nessun istituto di istruzione superiore dedicato al settore turistico, mi ritrovo a chiedermi come fare a gestire al meglio le cose avendo escluso a priori la possibilità di franchising vari ed eventuali; sto cercando di studiare quanto più possibile il mio territorio, l'organizzazione dei STL nella mia zona e in genere la gestione delle aziende turistiche.<br />
Sarei molto grato a chi ha più esperienza di me nel settore, se volesse condividere alcune indicazioni al riguardo, in particolare per quanto riguarda i primi passi da compiere con l'organizzazione di pacchetti viaggio, l'eventuale GDS da scegliere per implementare anche la biglietteria aerea e come fare per apprenderne l'utilizzo ottimale, quali fiere tenere in considerazione oltre all'annuale BIT di Milano e in generale qualsiasi piccolo aiuto siate in grado di dispensare.<br />
<br />
Vi ringrazio anticipatamente e sentitamente per la Vs. preziosa collaborazione.
 
#22
Mi intrometto nella discussine per aggiungere una domanda, e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,<br />
affiliandosi ad uno dei gruppi, viene lasciata la libertà di creare e vendere direttamente anche prodotti ad hoc o diversi da quelli che si trovano normalmente nel network? perchè io vorrei aprire una agenzia, avrei già titolo e possibile clientela ma sto valutando la possibilità di affiliarmi se dovesse rimanere una certa libertà d'azione!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top