• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Aprire agenzia di viaggi Web

Salve a tutti quanti,<br />
<br />
resuscito questo post dal suo attuale torpore per chiedervi gentilmente alcune informazioni e pareri riguardo l'apertura di un'attività di tour operating e promozione turistica online.<br />
Premetto di essere già in possesso della nomina a direttore tecnico e di essere da poco iscritto all'albo dei direttori tecnici della mia provincia, ho tra le altre cose la possibilità di sviluppare ex novo un portale da ogni punto di vista (gestionale, grafico, localizzazione linguistica ecc.), dato che uno dei miei soci è un ingegnere informatico e io mi occupo della parte linguistica della progettazione. Vorremmo cimentarci nel turismo "incoming" nella nostra zona sia dal punto di vista della creazione di pacchetti turistici "ad hoc" comprensivi di visite guidate, transfer, sistemazione in albergo o B&amp;B e attività alternative.<br />
Non avendo però studiato in nessun istituto di istruzione superiore dedicato al settore turistico, mi ritrovo a chiedermi come fare a gestire al meglio le cose avendo escluso a priori la possibilità di franchising vari ed eventuali; sto cercando di studiare quanto più possibile il mio territorio, l'organizzazione dei STL nella mia zona e in genere la gestione delle aziende turistiche.<br />
Sarei molto grato a chi ha più esperienza di me nel settore, se volesse condividere alcune indicazioni al riguardo, in particolare per quanto riguarda i primi passi da compiere con l'organizzazione di pacchetti viaggio, l'eventuale GDS da scegliere per implementare anche la biglietteria aerea e come fare per apprenderne l'utilizzo ottimale, quali fiere tenere in considerazione oltre all'annuale BIT di Milano e in generale qualsiasi piccolo aiuto siate in grado di dispensare.<br />
<br />
Vi ringrazio anticipatamente e sentitamente per la Vs. preziosa collaborazione.

Mi intrometto nella discussine per aggiungere una domanda, e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,<br />
affiliandosi ad uno dei gruppi, viene lasciata la libertà di creare e vendere direttamente anche prodotti ad hoc o diversi da quelli che si trovano normalmente nel network? perchè io vorrei aprire una agenzia, avrei già titolo e possibile clientela ma sto valutando la possibilità di affiliarmi se dovesse rimanere una certa libertà d'azione!!!

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,314
Utenti registrati
13,999
Ultimo utente registrato
jjliali