• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

contratto apprendistato aiuto cuoco e contratto a chiamata in un altro ristorante

Ene

Nuovo Membro
#1
buonasera, attualmente lavoro con orario spezzato in un ristorante con contratto di apprendistato come aiuto cuoco. mi è stato offerto altro contratto apprendistato con orario continuato ma con orario part time.
nel caso accetti,, potrei prestare lavoro occasionale presso altro locale con contratto a chiamata?

grazie.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Ene
Sì, se accetti un contratto di apprendistato a tempo parziale, potresti essere in grado di prestare lavoro occasionale presso un altro locale con un contratto a chiamata. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare prima di prendere una decisione.

In primis è importante verificare se ci sono limitazioni o clausole specifiche nel contratto di apprendistato attuale o futuro che potrebbero impedirti di lavorare in altri posti. In secondo, è importante considerare se l'orario e le esigenze del lavoro occasionale si integreranno adeguatamente con il tuo contratto di apprendistato attuale o futuro e se sarai in grado di soddisfare gli obblighi e le responsabilità di entrambi i lavori.
In generale, si consiglia di consultare il proprio datore di lavoro per avere informazioni e consigli riguardo le possibilità e le implicazioni legali e fiscali del lavoro occasionale in parallelo al contratto di apprendistato, così come sulle normative in vigore in Italia riguardo l'orario di lavoro e la possibilità di cumulare più contratti per evitare eventuali violazioni e sanzioni.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top