• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Apertura b&b nei pressi di Terni

Marla

Nuovo Membro
È doveroso presentarmi!Sono Marcella,ho 38 anni,campana di nascita,ma Umbra di adozione. Dopo una laurea in beni culturali ho,come si dice, imparato l'arte e messa da parte, purtroppo.Mi è sempre piaciuto lavorare a contatto con le persone,e a breve col mio compagno(entrambi abbiamo perso il lavoro da poco) abbiamo intenzione di aprire un b&b in un piccolissimo ma stupendo borgo a 2 passi da Terni. Ho esperienza come cameriera in hotel a 5 stelle,dove sarei potuta diventare maitre(e sapete bene quanto per una donna sia difficile scavallare ruoli maschili- soprattutto 15 anni fa!)cui ho dovuto rinunciare perché la mia etica non mi ha fatto scendere a compromessi ,e come receptionist .Il nostro scopo è quello di rivalutare il territorio, considerando che Terni è forse la città più bruttina dell'Umbria,ma ha anche tante potenzialità, tenendo conto del bellissimo paesaggio che offre e i meravigliosi borghi tutt'intorno(peccato per le fabbriche,gli inceneritori e tutto ciò che distrugge quello che un tempo era il cuore verde d'Italia).Spero di poter trarre buone dritte e, perché nuovi spunti per la nostra attività.Credo nel turismo,nelle potenzialità del territorio italiano e del suo valore!

Mi Piace: Mod
Ciao @Marla benvenuta nel forum :)

Innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova esperienza! Vedrai che tutto quello che hai fatto in passato, tornerà utile nella gestione del tuo nuovo lavoro.

Per quanto riguarda la questione Terni, indipendentemente dal fatto che possa assere una bella o una brutta città, il mio consiglio è di considerare le mille alternative che ha da offrire.

Esistono tanti tipi di turismo e, quindi, tante tipologie di domande da assecondare.

Cerca di analizzare e di differenziarti dall'offerta ricettiva già presente garantendo un prodotto e un servizio diverso e di qualità.

Fammi sapere come procede ;)

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,532
Utenti registrati
14,834
Ultimo utente registrato
Abendstern