• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Apertura ADV Online senza ufficio

#1
Buongiorno,
Vorrei aprire un agenzia di viaggi Online. In Sicilia, per farlo avrei bisogno di un ufficio catastato A10. Ho cercato in vari siti, ma non ho trovato nulla per l'apertura di un attività senza la necessità di avere un ufficio fisico. Chiedo pertanto se qualcuno è a conoscenza di una regolamentazione o di qualche decreto regionale che in qualsiasi altra regione italiana si possibile aprire un agenzia di viaggi online senza avere un ufficio catastato a10 o altro.
Grazie mille
 
#2
A meno che non intenda trasferirti credo sia difficile (se non impossibile) "indicare" una sede in altra regione.
Ad esempio in Lombardia, che io sappia, bisogna indicare la piantina del locale che verrà adibito a tal scopo (può essere anche una "cameretta degli ospiti") ed i diritti al suo utilizzo (proprietà, locazione, etc...).
Non è previsto l'accatastamento ad uso ufficio o attività commerciale/negozio perché è fatto divieto l'accesso al locale da parte di clienti in quanto l'attività deve essere appunto svolta on-line.

Come però anticipavo devi però dimostrare che eserciti tale attività all'indirizzo indicato e viene effettuato un controllo a tal scopo dalla polizia locale (un tempo dalla Polizia Provinciale...ora non so esattamente da quale corpo).
 
#3
A meno che non intenda trasferirti credo sia difficile (se non impossibile) "indicare" una sede in altra regione.
Ad esempio in Lombardia, che io sappia, bisogna indicare la piantina del locale che verrà adibito a tal scopo (può essere anche una "cameretta degli ospiti") ed i diritti al suo utilizzo (proprietà, locazione, etc...).
Non è previsto l'accatastamento ad uso ufficio o attività commerciale/negozio perché è fatto divieto l'accesso al locale da parte di clienti in quanto l'attività deve essere appunto svolta on-line.

Come però anticipavo devi però dimostrare che eserciti tale attività all'indirizzo indicato e viene effettuato un controllo a tal scopo dalla polizia locale (un tempo dalla Polizia Provinciale...ora non so esattamente da quale corpo).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top