• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aperiturismo 2019: "Destinazione Sardegna. Scenari, revenue e prodotti turistici"

Mod

Amministratore
Staff Forum
#1


Per i membri della Sardegna ho il piacere di segnalare Aperiturismo 2019: "Destinazione Sardegna. Scenari, revenue e prodotti turistici" che vedrà la partecipazione di @Giorgio Moglioni, ad Oristano, martedì 7 maggio.

AperiTurismo” è un ciclo di incontri ideato e gestito dal Consorzio UNO che nasce con l'obiettivo di portare una sintesi su temi specifici, mettere insieme gli operatori del settore facilitando scambio e condivisione di obiettivi, aiutare gli studenti del corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici ad orientarsi nel mercato per le loro scelte professionali e di specializzazione future.

Dopo l'edizione 2018 che in 5 appuntamenti ha coinvolto quasi una settantina di speaker, con una partecipazione media di 80 persone, tra studenti, operatori turistici, docenti e semplici appassionati delle tematiche in discussione e mille visualizzazioni a diretta, si ricomincia per il ciclo 2019 con "Destinazione Sardegna. Scenari, revenue e prodotti turistici".
Un incontro in forma più light, una sorta di preview dei tre appuntamenti in calendario per l'autunno che, riprendendo l'apertura del 2018, verterà sul tema prodotto Sardegna, con un approfondimento sui trend e gli scenari arricchito dai risultati della ricerca che il Franco Grasso Revenue Team sta conducendo sulle strutture ricettive, in particolare sui 4 stelle, per fotografare lo status di conoscenza e applicazione del Revenue management in Sardegna.

Anche per l'edizione 2019 il format degli incontri sarà sviluppato in forma di talk e composto da una parte organizzata in forma di panel/dibattito con l’alternarsi di interventi, presentazioni e brevi Q&A con il pubblico e una parte in modalità approfondimento/case study e confronto a due. Tutti gli appuntamenti si concluderanno con un aperitivo di networking tra i partecipanti offerto dalle imprese locali.
L'appuntamento per il primo incontro "Destinazione Sardegna. Scenari, revenue e prodotti turistici" è per martedì 7 maggio, dalle ore 16.00, presso il Museo Diocesano Arborense in Piazza Duomo a Oristano.

Programma
Intro: Il punto sul turismo in Sardegna

A cura di @Giulia Eremita
Panel1: Prodotto e prodotti turistici in Sardegna

Modera: Francesco Asquer
• Paolo Manca, Federalberghi Sardegna
• Giuseppe Giaccardi, Giaccardi & Associati
• Josep Ejarque, Fourtourism Srl
• Luca Usai, Università degli Studi di Cagliari

Ricerca: Analisi del Revenue dei 4*
• Giorgio Moglioni, Franco Grasso revenue Team
• Giulia Farris, corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Università degli Studi di Cagliari, sede di Oristano

Confronto: Revenue Management di destinazione, il caso
Moderatore: Giulia Eremita
• Nicola Galiazzo, Grado in rete
Conclusioni SWOT
Aperitivo
Museo Diocesano Arborense
Piazza Duomo - Oristano
ore 16.00


L'accesso è aperto a tutti previa registrazione e acquisizione del biglietto su eventbrite. L'incontro sarà trasmesso in diretta in live streaming sulla pagina Facebook UNO - L'Università a Oristano
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top