• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

anch'io anch'io

#1
ciao ragazzi, sono nuovo del forum , e volevo innanzitutto congratularmi per tutto con voi.<br />
ora però Dilemma , voglio anche io aprire un'agenzia, e non voglio farlo in franchising, la burocrazia non mi spaventa e voglio andare avanti, ho già il locale e tutto, ma mi chiedevo, come faccio a prendere i vari tour operator? i contratti per i viaggi li danno loro? come avviene la prenotazione tramite tour operator e tramite gds?<br />
Poi , avevo letto sul sito della IATA che per fare i biglietti , c'è bisogno di una fideiussione ( ma mi hanno chiesto 3 milioni di euro di fideiussione sono pazzi? secondo voi se mi danno 3 milioni di fideiussione sarei ancora in italia? :twisted: )<br />
spero che mi rispondiate celermente , anche percxhè ci vorrei andare con i piedi di piombo
 
#2
Ciao,<br />
se hai gia' esperienza in agenzia ti consiglio di aprire direttamente ma se sei alle prime armi ti conviene il franchising per varie ragioni.<br />
Per i rapporti con i tour operator quelli una volta ottenuta la licenza li ottieni abbbastanza facilmente,discorso a parte per i grandi tour operator ;cmq in ogni caso poi ti converra' entrare in un network per avere commissioni piu' alte ed anche per il discorso biglietteria.<br />
c'e' da premettere che per la biglietteria a meno che tu non faccia volumi elevati di solito con business travel ti conviene appogiarti a qualche agenzia iata.<br />
se hai qualche domanda contattami.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top