• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ammanchi nel cassetto!!! Chi paga?

#1
Sonno da pocco statto assunto comme portiere di notte, faccio sollo turni notturni.l'albergo e sprovisto di un sistema di video sorveglianza, e in reception sonno tansi soldi dei esborsi, capare, anticipi, incassi di giornata, e tutti si trovano in un casseto.i mei coleghi quando mi fanno la consegna, mi lascianno la chiave e basta, senza dirmi del valore o quanti soldi sonno li o almeno di firmare qualche registro per conferma consegna.se uno di loro si decide a prendere dei soldi e poi dirre che lui a lasciatto quei soldi in casseto, sonno in guai?dovro pagare io quello che manca? :?: [/u][/b]
 
#2
In riferimento a quanto hai scritto ti vorrei dire che te non sei responsabile della cassa, dato che i tuoi colleghi non ti fanno un resoconto cassa al cambio di turno, poi stai bene attento a quale è il tuo inquadramento sindacale, se il tuo livello non è quello di responsabile cassa te non hai nessuna responsabilità in caso che manchino dei soldi.<br />
Mi auguro di esserti stato d'aiuto CIAO
 
#3
La responsabilità di un ammanco non viene determinata, nella pratica, da ciò che specifica il contratto.<br />
Se tu di fatto ti occupi di gestire la cassa pur non dovendo farlo non sei a mio modo di vedere totalmente deresponsabilizzato.<br />
La cosa che pretenderei sicuramente dai tuoi colleghi è la regolarità e la trasparenza nel passaggio della cassa, ogni collega dovrebbe contare davanti a te il contenuto della cassa e dovreste firmare la consegna ed il ritiro in un libro appunti o in un pur informale registro.<br />
Per maggiori dettagli consiglio anche a te di rivolgerti ad un ufficio sindacale o ad un consulente del lavoro per avere dettagli più tecnici.<br />
<br />
Saluti
 

gianni

Nuovo Membro
#4
ciao, anch'io sono portiere di notte da ben 15 anni nella stessa struttura. Non ci sono stati mai ammanchi di cassa, quì siamo tutti di lungo corso.<br />
Basta creare uno statino di cassa dove segnare semplicemente le entrate, le uscite, arrivare qualche minuto prima a lavoro e siglarlo ad ogni cambio di turno.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top