• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Amedeus-Opera quale scegliere?

#1
Ciao a tutti,
E da un po di tempo che vorrei fare un corso per migliorare le mie competenza in ambito turistico e sopratutto sui programmi di gestione.
Voi mi sapate consigliare tra i vari sistemi di gestione quale scegliere?
Per il momento ho trovato questi corsi ( a pagamento)
- Amedeus
- sabre

O è meglio cercare qualche corso per Opera?

Scusatemi i tanti dubbi.
Vi ringrazio per le risposte.
 
F

fmongiello

Guest
#2
Scusi Laura ma sono due programmi per due mondi completamente differenti tra loro!
Amdadeus / Sabre [mondo di viaggi, agenzie etc] con Opera [mondo dell'hospitality].
Ok aggiornare le proprie competenze, sui programmi software, ma è difficile darle un consiglio.
A quale dei due mondi appartiene? :)
 
#3
Laura... Amadeus e Sabre sono due GDS (Global Distribution System) cioè due circuiti di prenotazione alberghiera ed aerea che vengono utilizzati ormai esclusivamente dalle agenzie viaggio di una certa dimensione.
Opera è un gestionale o anche PMS (property manager system) che serve per gestire le camere di un albergo medio grande, essendo uno dei gestionali più avanzati e costosi, viene utilizzato di solito dal ricevimento e dal personale amministrativo dell'albergo. I due sistemi hanno in comune che sono ambedue nel turismo ma tra di loro non hanno molto da dirsi. Come suggerisce il primo commento è meglio che lei prima si chiarisca meglio le idee e faccia quindi una scelta tra le due attività.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top