• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Altezza soffitti affittacamere?

#1
Buonasera a tutti :). Coltivo da una vita il sogno di accogliere ospiti ed ora che ho ereditato una casa indipendente di 300 mq mi sembrava il momento opportuno di realizzarlo. La soluzione più congrua sarebbe quella di affittacamere da privato, visto l'"avanzo" di 3 ampie bedroom ed un bagno in più dei quali dispongo. Risiedo già nell'immobile stesso.

L'immobile è strutturalmente perfetto a tale fine, ma mi sorge un dubbio riguardante il surreale infittirsi delle norme sull'agibilità. Vanto altezze di 258 cm sotto le quali hanno vissuto 5 generazioni, non li vorrei neanche più alti per molti motivi, consumi compresi, le ritengo addirittura sovradimensionate di quasi 20 cm rispetto alle esigenze di un essere umano, sono alto 1 metro e 90, anche se misurassero 240 ne avrei abbondantemente d'avanzo ugualmente. Non è che potrebbero crearmi problemi vista questa norma dei 270 cm di altezza?

Grazie per l'attenzione e per ogni eventuale risposta :)

Daniele
 

Sergio Lombardi Taxbnb

Dottore Commercialista - Fondatore taxbnb.it
#2
Buongiorno Daniele,
senza l'indicazione della regione in cui l'immobile è ubicato, non è possibile verificare e rispondere. In ogni caso, le dimensioni dell'appartamento sembrano precludere l'attività ricettiva, visto che il criterio di 2,70 mt. è comune alla maggior parte dei regolamenti regionali e dei regolamenti edilizi comunali
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top