• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Alloggi fase aula Master TQM Uninform ROMA febbraio

#1
Buonasera a tutti!<br />
<br />
a febbraio mi trasferirò a Roma per partecipare alla 32esima edizione di questo master TQM di cui in molti parlano così bene!!<br />
Sono alla ricerca di un alloggio per la fase d'aula...la Uninform mi ha gentilmente fornito un elenco di contatti ma non conoscendo per nulla la capitale mi rivolgo a qualche anima pia, ad esempio qualche ex allievoa che mi possa raccontare la sua esperienza e indirizzare verso la scelta migliore :mrgreen:<br />
<br />
Magari se c'è qualcun altro che è alla ricerca di una stanza per la mia stessa edizione potremmo unire gli sforzi!<br />
<br />
Grazie a chi mi risponderà!<br />
Ciaooo
 
#3
Ciao!!ho provato a vedere se riuscivo a inviare un messaggio privato ma pare non si possa...te parteciperai all'edizione che parte il 10 o il 17? di dove sei? perché cercando insieme magari qulacosa si trova! :)
 
#4
La tua domanda mi ha messo in crisi perchè non sapevo ci fossero due diverse date di partenza...spulciando meglio il loro sito però, credo che appartengo al primo gruppo, poichè sono beneficiaria del voucher alta formazione. Tu invece? Io comunque sono di Napoli, ma ancora non ho visto nulla per l'alloggio, in realtà pensavo di attivarmi dopo Natale, ma mi fa piacere avere compagnia in questa ricerca :D
 
#5
Anche io ho preso il voucher quindi si saremo proprio compagne di corso!
Diciamo che in effetti mi sto prendendo per tempo!!!! :lol: :lol:

Ma il forum è utile perché più siamo meglio è!
 
#6
Ottimo! :D Tu di dove sei? Posso approfittarne quindi per chiederti come dobbiamo muoverci adesso per la questione del voucher? Io dopo la conferma telefonica dell'esito positivo del colloquio non ho avuto più contatti, devo preoccuparmi?

Speriamo allora di trovare qui su altri futuri compagni e teniamoci aggiornate per la questione dell'alloggio! :D
 
#7
<em>@dally88 wrote:</em>
<blockquote>Ottimo! :D Tu di dove sei? Posso approfittarne quindi per chiederti come dobbiamo muoverci adesso per la questione del voucher? Io dopo la conferma telefonica dell'esito positivo del colloquio non ho avuto più contatti, devo preoccuparmi?</blockquote>
Speriamo allora di trovare qui su altri futuri compagni e teniamoci aggiornate per la questione dell'alloggio! :D

non devi fare niente ora ti ricontatteranno una decina di giorni prima dell'inizio per le ultime indicazioni..
io sono da venezia!!!!! e quando scenderò a Roma sarà probabilmente il giorno prima dell'inizio quindi preferisco di gran lunga accordarmi con qualcuno per cercar casa insieme o quanto meno nello stesso residence (il buonamici è convenzionato ma è lontanuccio dalla sede quindi se si è in gruppo si può fare, altrimenti conviene cercare qualcosa di più vicino)

al momento mi trovi qui poi magari in gennaio ci scambiamo anche il contatto diretto! :D
 
#10
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Emilia e sono di Cava dei Tirreni (salerno) .. anche io inizierò nel gruppo del 10 febbraio.. e già sto pensando all'alloggio...
sinceramente la residenza Bonamici mi sembra lontanina.. e forse anche un pò cara dato che nn penso avremmo a dispozione nemmeno una cucina ecc...
L'ideale sarebbe trovare qualcosa in subaffitto forse?
perchè chi fa un contratto per soli due mesi?
che ne pensate??
:)
 
#11
Ciao ragazzi!
mi chiamo Emilia e sono di Cava dei Tirreni (salerno). Inizierò anche io il 10 febbraio!:)
anche io già penso all'alloggio ovviamente..per quanto riguarda la residenza Bonamici mi sembra piuttosto lontanuccia, ed anche un pò cara forse..dato che non avremmo a disposizione nemmeno una cucina..
forse l'ideale sarebbe cercare una stanza, magari in subaffitto, perchè per soli due mesi, chi te lo fa un contratto?
che ne pensate??
ciaoooo :D
 
#12
Ciao Emilia!molto piacere! :D
vedo che anche tu ti stai muovendo per tempo!io sto facendo le tue stesse considerazioni..la residenza ha dei pro e dei contro. Il principale elemento a favore secondo me è che essendo convenzionata dà la possibilità di soggiornarci per brevi periodi perchè effettivamente sono titubante anche io sulla possibilità di trovare qualcuno disponibile a fare un contratto di affitto per 2 mesi soltanto (salvo colpi di fortuna dell'ultimo secondo)... tra i contro certamente non tanto la distanza ma la scomodità perchè non c'è un mezzo diretto di collegamento, almeno da quel che ho capito io. E' anche vero che come ho già scritto in un precedente post se si crea un gruppetto di persone che opta per questa sistemazione già il "viaggio" diventa meno pesante e ho letto addirittura nei messaggi di ex partecipanti che anni fa quelli della residenza mettevano a disposizione un servizio navetta purchè si creasse un gruppo con la stessa esigenza.
per quanto riguarda la cucina credo ci sia una cucina comune, che però non è certo come avere a disposizione un angolo cottura in un appartamento.

Ho creato una email per chi volesse contattarmi per un confronto e cercare una soluzione <a href="mailto:elex_85@virgilio.it">elex_85@virgilio.it</a> :mrgreen:
 
#13
Benvenuta Emilia!

Ragazze, io ho letto commenti negativi per quanto riguarda la residenza (non ricordo se su questo forum o se su qualche gruppo facebook) oltre al fatto che mi sembra cara, perciò non la prederei in considerazione...E' vero che potremmo avere difficoltà ad ottenere un contratto per soli due mesi, ma pensavo che potremmo provare a contattare i ragazzi che hanno iniziato il corso ad ottobre (quelli che hanno dovuto trasferirsi, ovviamente) e, se loro non hanno intenzione di rimanere a Roma, subentrare al posto loro nelle sistemazioni che hanno trovato prima di cominciare...che ne dite?
 
#14
Ho scritto un messaggio nella sezione di ottobre 2013 di questo forum...vediamo se qualcuno risponde al nostro appello :D Al gruppo facebook ho fatto richiesta da un pò ma non mi hanno ancora accettato, quindi pur potendo leggere i messaggi non posso scrivere nulla...
 
#16
Ciao dalky
Sisi sono d'accordo con te... chiediamo ai ragazzi che stanno facendo il master ora!
Speriamo di ricevere risposta. ..
La residenza bonamici la scarterei ragazzi...
Abbiamo tempo cmq... uniamo le forze e le info e troveremo una soluzione! :):)
 
#17
Ciao a tutti!
Innanzitutto Auguri di buone feste ^_^
Io sono Pina da Napoli e Anch'io sarò una partecipante al master del 10 febbraio a Roma...ho appena cominciato la ricerca dell'alloggio, voi avete già trovato sistemazione?
Ho letto in un gruppo su fb che il residence da loro consigliato non ha riscosso molto successo...su che zona vi siete orientati o comunque vi state orientando?
Grazie in anticipo a chi risponderà, un salutoo
 
#18
Ciao Pina, auguri e benvenuta!
Io personalmente non ho trovato sistemazione, per il momento ho solo dato occhiate superficiali a vari annunci su internet, giusto per farmi un'idea delle offerte ma non ho visto niente in concreto. Comunque penso di cercare soprattutto in zona garbatella, perchè mi scoccia l'idea di dover prendere i mezzi tutte le mattine per raggiungere la sede del master, preferisco quindi una sistemazione raggiungibile a piedi!
 
#19
Salve ragazzi!
Sono Emilia, io sono di Cava dei tirreni in provincia di salerno.
La zona migliore per cercare casa credo sia la Grabatella... così ogni mattina possiamo raggiungere la sede anche a piedi invece di prendere i mezzi pubblici, che a quanto pare, anche a Roma, e non solo a Napoli, sono un casino e un delirio!!
Per quanto riguarda la redisdenza io la scarterei, è troppo lontana! E credo che per noi, che ogni mattina dobbiamo essere in aula alle 9 non convenga affatto!
uniamo le forze e cerchiamo di trovare qualcosa.. io gia dalla prossiama settimana mi metterò a cercare qualcosa, e chiederò aiuto anche ad una mia amica di Roma.
Un saluto e buon fine anno a tutti!! Ci vediamo presto:)
 
#20
Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze :) sono Sara,vivo in Puglia e parteciperò anche io al master a febbraio. Arrivata ormai a Gennaio mi sembra doveroso dover cercare un luogo in cui soggiornare e cosi mi ritrovo a spulciare un po' su internet nella speranza di trovar qualcosa o almeno qualcuno con cui condividere questa ricerca. Mi sono imbattuta per caso in questo forum e mi sembra già davvero utilissimo. Ho letto dai vostri commenti che Uninform da un elenco con i vari alloggi convenzionati giusto ? io non ho ancora chiamato in realtà, ma lo farò presto. Una domanda : in base a cosa si sa se si appartiene al primo gruppo, quello del 10 febbraio o, al secondo del 17 ? Come stanno procedendo le vostre ricerche per la sistemazione ? ogni aiuto e consiglio è ben accetto :-D grazie mille
 
#21
Ciao Sara benvenuta! :D
per quanto riguarda le date, alcuni di noi parteciperanno al master tramite i voucher dell'alta formazione, e questa classe inizierà il 10, gli altri al turno successivo, ma trattandosi di una distanza così breve, credo che comunque ci ritroveremo a condividere quest'esperienza!
Per quanto riguarda l'alloggio io personalmente non ho proprio contattato i numeri che ci ha dato la uninform, in quanto erano tutti abbastanza distanti dalla sede del master e non particolarmente conveniente. Per il momento sto tenendo d'occhio siti come bakeka.it, subito, e kijiji alla ricerca di qualche offerta in zona Garbatella!
 
#22
Grazie mille per la tua risposta :) io ho mandato una e mail ad Uninform ma non mi hanno ancora risposto .. Domani proverò a chiamare almeno per vedere anche io cosa ci propongono .. Quindi , se ho ben capito , dovremmo trovare una stanza in zona Garbatella .. Io ho letto anche del quartiere San Paolo ... Cercherò anche io ..
Se vi va teniamoci in contatto così ci diamo una mano ;) grazie mille ancora
 
#23
Ciao a tutteeeee :) , mi fa piacere aver ricevuto dei vostri cenni...io sto cercando da un paio di giorni l'alloggio, ma il problema è sempre quello relativo al contratto, non vogliono farlo per due mesi!!! Speriamo di trovare una soluzione quanto prima poichè febbraio è più vicino di quanto sembra!
anke a me hanno detto ke il quartiere san paolo è vicino ed è tranquilla come zona, cercherò anke qui se dovessi aver bisogno...
Aggiorniamoci future colleghe ;)
 
#24
Infatti ragazze scambiamoci quante più informazioni e consigli possibili :) ma più o meno quanto distano gli alloggi convenzionati con il master e quanto hanno richiesto ? È un bel casino se gli affittuari delle case non vogliono un contratto di soli due mesi ... Come si fa ? Io tra l'altro a roma non conosco nessuno e non saprei a chi rivolgermo se non attraverso internet XD
 
#28
Ciao Sara, Piazza Oderico da Pordenone si trova di fronte al palazzo della regione lazio (zona garbatella più o meno).
Io avrei un pò di info da kiedervi...
come facciamo a sapere che tipo di contratto o che tipi di documenti servono per avere il rimborso? cioè, il rimborso lo avremo solo se presentiamo documenti cartacei specifici? se si, ke tipologia di documenti servono? io sto avendo difficoltà per quanto riguarda il contratto...voi avete trovato qlcs?
avete dei numeri della regione campania ke potrebbero aiutarci ad avere delle risposte più precise?
Grazie in anticipo ragazze ;)
 
#29
Ciao Pina, non serve alcun documento per il rimborso, in quanto già al momento della concessione del voucher hanno calcolato già la distanza tra la tua residenza e la sede del master che ti dà diritto al rimborso...in teoria tu potresti anche far tutti i giorni avanti e indietro o farti ospitare da qualcuno a Roma, ma resti comunque una fuori sede e quindi hai comunque diritto al seppur piccolo mantenimento. So però che questo rimborso ci verrà dato alla fine del master, e che è necessario aver frequentato per almeno l'80% delle ore totali.

Per quanto riguarda la ricerca dell'alloggio, ahimè sono anche io ancora in alto mare :(
 
#30
Ciao Dally, anke io so ke il rimborso lo abbiamo comunque cm so tt il resto ke hai scritto, ma nn sono riuscita a capire la questione del contratto, mi spiego meglio: xkè dobbiamo trovare ki ci fa un contratto x due mesi (cosa alquanto impossibile), se il rimborso lo abbiamo a prescindere da esso?
io se nn riesco a trovare un proprietario ke mi faccia il contratto (qualora qst ultimo fosse obbligatorio), mi conviene fare la pendolare :(
...mamma mia nn oso immaginare o_O ahahahhaha
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top