• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Alla ricerca del... TURISMO CINESE

#1
Salve a tutti,
ringrazio il team di FT per avermi dato la possibilità di unirmi a questa grande famiglia attiva nel mondo del turismo.
A fine dicembre conseguirò la Laurea in lingue (inglese e cinese) e a marzo partirò per uno stage alla volta di Dublino presso un'azienda turistica.
Il settore turistico, in particolar modo l'ambito manageriale è sempre stato uno dei miei interessi primari insieme alla
passione dell'apprendimento delle lingue. Dal momento in cui mi piacerebbe svolgere una professione che mi permetta di unire le mie passioni ed avere una solida base istruttiva in merito all'argomento, chiedo gentilmente agli esperti un consiglio sulla scelta più adeguata da fare poichè sono molto indecisa. Magistrale o Master? Ci sono delle magistrali/master combinati allo studio della lingua cinese?

Grazie per l'attenzione
 
#2
Ciao Nunzia, temo che non ci siano al momento dei master che combinano turismo e lingua cinese.

Quello che puoi fare è seguire un percorso formativo specifico (sul turismo, sul travel, sul web marketing, hospitality, ecc.) per poi abbinarci qualche seminario tematico sul mercato turistico cinese.

Negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom di questi seminari. In ogni caso, visto che conosci la lingua, parti avvantaggiata.

Quello cinese è un mercato davvero appetibile e che guarda con interesse all'Italia. Le persone che sanno comunicare nella loro lingua diventano perciò una risorsa preziosa.

Intanto se vuoi cominciare a farti un'idea, puoi leggerti questo post sulle <a href="https://www.formazioneturismo.com/turismo-cinese-nuova-frontiera-del-mercato-turistico/" target="_blank">potenzialità del turismo cinese</a>.
 
#4
Beh ha detto tutto Luigi, anch'io, per esperienza personale, no posso che dirti che la scelta è quella giusta. le richieste dalla Cina stanno crescendo in maniera esponenziale. E non solo nelle mete classiche del turismo italiano.

Scegli un ottimo master, tieni viva la conoscenza della lingua e i risultati non tarderanno ad arrivare. Per ottimo master intendo una scuola seria, di quelle che non ti regalano nulla (tocca studiare sodo!), ma che ti mettono nelle condizioni di trovare lavoro subito, possibilmente nella stessa azienda che ospita il tuo stage.

quale master scegliere? Beh, questa è una decisione che spetta a te. di sicuro su questo forum puoi leggere le esperienze dei ragazzi che hanno frequentato determinati percorsi e farti un'idea. Mentre per saperne di più su scuole, enti e relativi master, puoi dare un'occhiata su sito di <a href="http://www.masterturismo.it/scuole/" target="_blank">Master Turismo</a>.

 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top