• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Alcuni consigli per l' esame di direttore tecnico di adv

#1
Ciao,<br />
dopo aver studiato tantissimo e aver lavorato nel turismo, da oggi sono DIRETTORE TECNICO.<br />
Vi dico cosa mi ha aiutato, sperando che possa essere di aiuto anche ad altri:<br />
<br />
1. per la legislazione leggere e rileggere la legge, studiare la legge regionale (sempre)<br />
<br />
2. per geografia quando provavo a studiarla solo dal manuale non ci riuscivo, ho provato con internet e neanche andava bene allora ho comprato un atlante geografico della de agostini (costa circa 35€) e con atlante alla mano giorno dopo giorno ho studiato tutto il mondo. Per i monumenti c'è una versione di atlante composto di 2 volumi in cui uno è l' atlante vero e proprio e l' altro ci sono i monumenti principali. Quindi non c'è scampo il mio consiglio è COMPARATELO la memoria visiva è importante<br />
<br />
3. per la lingua spagnola ho scelto di fare una lezione a giorno con madrelingua ma avevo bisogno di una soluzione economica è ho trovato questo sito:<br />
<br />
http://www.yanapumaspanish.org/prices.php<br />
<br />
se scorrete la pagina ci sono ONLINE CLASSES che sono classi individuali con madrelingua spagnola che si svolgono tramite SKYPE costo 7,50USD$/ora che corrispondo a solo circa 5€/ora<br />
<br />
Quindi 5€ = 1 ora di lezione individuale<br />
<br />
Inoltre sopresa la mia insegnante era esperta di turismo e di geografia, si chiama MARIA CABRERA (se la contattate ditegli che vi ho suggerito io (MARCO skype: seven_marco) semplicemente per una questione di amicizia e buoni rapporti che si sono creati)<br />
<br />
Qui trovate i curriculum di tutti gli insegnanti con le foto:<br />
<br />
http://www.yanapumaspanish.org/teachers.htm<br />
<br />
4. per la lingua inglese, dato che già sono abbastanza preparato, ho approfittato di una promozione di englishtown che con un mese di prova ad 1€ permetteva di effettuare gruppi di conversazione con madrelingua, il sito è http://www.englishtown.it<br />
<br />
<br />
Spero di essere stato di aiuto, se c'è qualche domanda postatela e cercherò di darvi un valido suggerimento.<br />
<br />
In bocca al lupo a tutti!
 
#4
Ciao,<br />
<br />
ti hanno fatto domande su Sabre e altri sistemi di prenotazione?<br />
<br />
Sulla biglietteria che tipo di domande sono state fatte?<br />
<br />
<br />
Grazie, Stefano
 
#5
Grazie per i consigli preziosissimi, personalmente non ho problemi con le lingue, si tratta comunque di un colloquio orale giusto?<br />
Per geografia chiedono proprio di creare un itenerario?<br />
Ho bisogno di tutta la vostra sincerità, in quanto tempo (full immersion) è umanamente possibile preparalo?<br />
Io in uni ho preparato esami anche in 2 settimane, per questo vi sembra fattibile?<br />
Dalla vostra esperienza le domande sono vigliacche come quelle degli esempi? Tipo la Tate Gallery, quale, Tate Modern, Tate British?!?!<br />
<br />
Grazie mille a quanti potranno darmi qualche consiglio!!!
 
#6
ciao!<br />
concordo in pieno sul consiglio della memoria visiva ed avrei bisogno di sapere esattamente titolo e editore dell'atlante in 2 volumi con i monumenti!<br />
Grazie mille,<br />
saluti,<br />
Colomba
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top