• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aiutooo!

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono Cristina e mi sono appena iscritta al forum. Ho veramente bisogno del vostro aiuto per capire che cosa fare nel mio prossimo futuro!Sono veramente in alto mare!Infatti mi sono laureata a marzo in Scienze e tecniche del turismo culturale e adesso vorrei iscrivermi ad un master...il problema è quale master?! :?<br />
Voi cosa mi consigliate? Quali sono quelli più accreditati e che mi permettono di inserirmi nel mondo del lavoro più facilmente?<br />
Inoltre mi chiedevo se i master organizzati dalla UET e dal CST sono validi....<br />
Vi prego aiutatemi!!! :roll:<br />
Grazie mille a tutti!<br />
Cristina
 
#2
Ciao Cristy89, io ti posso raccontare la mia esperienza alla UET... ho frequentato il master in management delle destinazioni turistiche che è iniziato lo scorso ottobre e ora sto svolgendo lo stage. L'esperienza in aula è stata davvero interessante. Anch'io come te ho una laurea in turismo ma avevo bisogno di qualcosa di pratico...e ti posso assicurare che con questo master l'ho trovato. I docenti sono tutti professionisti del settore per cui tutto quello che viene spiegato si trasforma immediatamente in operativo. Poi mi sono divertita un sacco a fare il project work in cui ho fatto proprio da sola (va bè, con i docenti che mi "supportavano") un piano di sviluppo territoriale della mia regione e in cui mi sono resa conto di aver imparato davvero tanto.<br />
Per lo stage, credimi, sono davvero in gamba: io non sapevo da che parte iniziare, ero molto confusa e credo di aver parlato mille volte sia con la direttrice che con la persona che si occupa dell'organizzazione...sono state davvero pazienti e comprensive, pensa che ho fatto tre colloqui con tre tour operator diversi prima di individuare quello che mi sembrava fatto per me. ho fatto lo stage per tre mesi e poi mi hanno chiesto di restare per altri tre mesi. terminerò a settembre, ma forse mi confermano in qualche modo, non so, non voglio dire nulla per scaramanzia...<br />
Io te lo consiglio, a me hanno fatto un'ottima impressione sin dal momento in cui sono andata a chiedere info: pensa che ci sono rimasta un'ora a farmi spiegare tutti i corsi...<br />
in bocca al lupo!
 
#3
Ciao Cristy, mi è capitato molte volte di scrivere su questo Forum per raccontare la mai bellissima esperienza formativa con il TQM della Uninform e potrai trovare tutta una lunga serie di informazioni nelle discussioni dedicate. E' ovvio che ogni esperienza è soggettiva e suscettibile di opinioni anche molto diverse fra loro ma a me questo master ha dato non solo una formazione molto più che adeguata, ma mi ha anche permesso di inserirmi lavorativamente. Il master prevede due mesi di formazione in aula e uno stage unico di 6 mesi o un doppio stage di tre mesi ognuno. I docenti sono molto preparati e l'ufficio di orientamernto davvero molto competente, Le aziende in partnership con il master sono davvero di alto livello e tra le più note nel Turismo e non solo. Insomma, così come ho fatto già molte in passato, non posso che parlarne benissimo a consigliarlo caldamente. Trovi maggiori informazioni sul sito della Uninform in modo da charirti ulteriormente le idee. Ed ovviamente, se hai bisogno di altro, basta chiedere! In bocca al lupo per tutte le tue cose e ad maiora!
 
#4
Ciao Francy,<br />
<br />
<br />
ho letto nel forum vari tuoi interventi e altre opinioni tutte entusiaste sul master della Uninform, il programma mi pare copra tutto, anche il settore alberghiero, mentre io puntavo su agenzie viaggi e tour operator, cosa dici vale la pena lo stesso? quanto c'è di alberghiero nel totale? è l'unico mio dubbio perchè per il resto mi pare sia da prendere al volo... Son tanti soldi secondo te vale la spesa?<br />
<br />
<br />
Grazie e scusa il disturbo... :p<br />
<br />
<br />
Laura
 
#7
Ciao Laura, scusami se ti rispondo solo ora ma tra alcune trasferte di lavoro e l'alta stagione che stenta sono stata davvero particolarment eincasinata e non ce l'ho fatta a risponderti prima, scusami ancora. Con il rischio di essere particolarmente di parte, non posso che confermarti ancora una volta la validità ed autorevolezza del Master. L'alberghiero è senza ombra di dubbio il settore che riveste un'importanza particolare all'interno del programma ma tutti gli altri moduli vengono affrontati con scrupolo, serietà e, soprattutto, professionalità. Per quanto riguarda invece la retta, ti basterà fare un confronto con altre tipologie di master e noterai la "convenienza" del master uninform. C'è che arriva a richiedere anche 15.000€, francamente davvero troppi! Ritengo che i due mesi di formazione in aula e, soprattutto il doppio stage, rappresentino un controvalore di assoluto interesse e la somma richiesta non risulta affatto esosa per ciò che viene erogato. Certo, con i tempi che corrono sono comunque una bella sommetta ma come ogni master va considerato un investimento su se stessi! Vai tranquilla e vedrai che non ti troverai pentita! Sono sempre qui se serve altro. Certo, con i miei tempi ma conta pure su di me:)! Un bgrossissimo in bocca al lupo Laura!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top