• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Info apertura Agenzia di Viaggi a Torino

#1
Ciaooo a tutti sono un agente immobiliare della provincia di Torino, io e mia moglie (sopratutto io...) stiamo pensando di aprire una agenzia di viaggi in Torino
per il momento ho chiesto solo informazioni a un franchising che come presentazione è stata molto buona.
Noi non abbiamo tanti soldini da parte e un investimento del genere vorrebbe dire giocarci tutto.
Avete qualche idea, sapete se ci sono dei fondi in cui uno può attingere senta tante garanzie per poter iniziare?
Questo franchising ha proposto una settimana per imparare tutti i suoi metodi nella sede centrale, e capire come utilizzare i suoi pachetti, circa 4 settimane di affiacamento su loro punti vendita e poi aprire l'agenzia, dove loro farebbero il contratto di affitto( quindi fidejussione ecc...) e noi però dobbiamo formare società : snc, sas, srls, io opterei per l'ultima.
Ma realmente non ho capito, una agenzia di viaggi in franchising quanto guadagna di media? partendo da zero, pur essendo credo avvantaggiato essendo in franchising quanto tempo ci vuole (in media) per incominciare a guadagnare? ( se che dipende da me, da quanto sai fare con i clienti... ma la media quanto è?)
Noi ovviamente se decidiamo di aprire una agenzia di viaggi, vorrebbe dire perdere il lavoro che facciamo, indebitarci, che per non non è un problema, la voglia, sfida e costanza l'abbiamo sempre avuta, diventa un problema campare fino a quando l'agenzia di viaggi ci permette di tornare a un piccolo stipendio per entrambi.
E sopratutto in percentuale ( sempre nella media) quanto è il rischio di fallimento ? 20 - 30 50 % ? Datemi qualche consiglio :) :)
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top