• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

aiuto: verifica linguistica?

#1
Buonasera a tutti,<br />
<br />
mi rivolgo a tutti color che hanno sostenuto l'esame e quindi la verifica linguistica.<br />
La mia preoccupazione, nonostante parli Inglese e spagnolo, è data dal fatto che negli ultimi 2 anni ho allenato quasi per niente le mie due lingue. Inutile dire che sono più che mai arrugginito, anche se le nozioni restano.<br />
<br />
Ciò che vorrei capire come si svolge la verifica linguistica, quanto dura, che domande vengono fatte al candidato e soprattutto che livello di difficoltà?<br />
Lo chiedo perchè vorrei evitare brutte figure e soprattutto non vorrei gettare soldi al vento.<br />
<br />
Grazie a tutti color che risponderanno :?:
 
#2
ciao, io ho sostenuto l'esame da accompagnatore a perugia a maggio 2013, ho passato lo scritto e tutte le prove orali tranne, ahimè, proprio la lingua.....<br />
quindi non idoneo!<br />
Devo dire però che il mio livello è scolastico e nonostante abbia fatto un full immersion di due mesi non è bastato.....le domande sono state anche abbastanza semplici tipo situazione in cui un turista perde il passaporto e il tour leader deve accompagnarlo con il taxi all'ambasciata, si richiede però prontezza di risposta alle domande incalzanti......in sostanza il livello deve essere tale che il tour leader capisca e si faccia capire senza sforzo da parte dell'interlocutore...<br />
ciao
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top