• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aiuto tesi di laurea (triennale)

#1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto. Ho già deciso l'argomento della mia tesi, però ho paura di scrivere una tesi troppo vaga, in quanto ho solo 50pag in disposizione. Scrivo la tesi in marketing e l'argomento riguarda gli alberghi di lusso. Ho pensato di strutturare la tesi in questo modo:
1 capitolo: definire il lusso, l'evoluzione del concetto, il consumatore di lusso e le sue motivazioni.
2. Politiche di marketing: Hospitality Matketing Mix (Product and Services Mix, Communication, Pricing, Distribution e Presentation mix)+creare un'esperienza di lusso (accennare il marketing esperienziale e cercare di capire come si può coninvolgere il cliente emotivamente).
3. Case study.

Come vi sembra? non sarebbe troppo vago come argomento?

Vi ringrazio in anticipo
 
#3
<em>@Mod wrote:</em><blockquote>per niente vago...anzi.</blockquote><br />
<br />
grazie mille! è perché alcuni mi dicevano che potrebbe essere abbastanza ampio come argomento. Ieri poi ho finalmente mandato una mail al mio relatore e mi ha detto che non sembrerà vago perché abbiamo un case study specifico. Che ansia però :)<br />
Speriamo vada bene.
 

enea

Membro Senior
#4
<strong>Tesi di laurea turismo, come ottenere il massimo</strong>

Dopo aver conseguito la laurea per il turismo ho iniziato a lavorare con informatici ed esperti marketing nel settore turistico, grazie all’esperienza accumulata ho deciso con i miei collaboratori di aprire un Hotel a Sanremo che devo dire mi sta dando notevoli soddisfazioni. Tutto grazie all’università e all’ambizione.

Il settore turistico è ancora molto forte, ma bisogna aggiornarsi alle nuove esigenze dei viaggiatori.
 

samy

Membro Junior
#5
<strong>Tesi di laurea turismo, scegliere tra compilativa e sperimentale</strong>

Se vogliamo che i nostri atenei siano dei centri di ricerca ed insegnamenti competitivi e comparabili con università estere, ogni singolo studente dovrebbe offrire il proprio contributo per arricchire ed illuminare la nostra ricerca scientifica, qualsiasi tesi di laurea dovrebbe essere di tipo sperimentale, piuttosto che scrivere l’evoluzione di un tema di terza media.
Ma anche gli stessi docenti ricercatori, diversamente da come è ampia abitudine in Italia, dovrebbero scrivere e pubblicare articoli basati su ricerca empirica, e non sulla base delle loro fantasie personali.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top