• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aiuto!!!!!...Opinioni sul Master alla SESEF????

#31
Ciao a tutti, a breve inizierò il master in Congress Management e Marketing degli eventi a Londra, alloggerò nel residence a Willesden Junction. Volevo delle informazioni riguardo l'alloggio da chi c'è già stato.
Devo fare una lista di cose da portare e non è specificato se sono compresi gli asciugamani nella stanza. Mi sembra strano e anche stupido chiederlo, ma devo sapere se aggiungere altro peso alla valigia.

Detto questo, non vedo l'ora di partire e iniziare il master.

qualcuno mi risponda per favore!!! :)

fc
 
#33
Salve a tutti,
vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza. Grazie ad una email pubblicitaria sono entrata in contatto con la SESEF e a distanza di un anno mi è stato proposto un contratto presso l’hotel in cui ho fatto lo stage del Master Sesef in Total Tourism Management. Il mio percorso è iniziato a Roma, città in cui vivo, dove si sono tenute le lezioni frontali. La massima organizzazione e professionalità hanno reso quel primo step fondamentale per il proseguimento. La seconda parte, invece, ha riguardato la realizzazione di un progetto da casa. Vorrei sottolineare la disponibilità dei Tutor a qualsiasi esigenza degli alunni: in effetti, io ci ho impiegato un pochino di più alla realizzazione del progetto (a causa di impegni personali). Il terzo step ha previsto il proseguimento della parte teorica online. Per questa sezione sono previste lezioni, facilmente fruibili attraverso il proprio pc. Il pezzo forte è stata l’ultima parte del master: la scelta dell’azienda per lo svolgimento del tirocinio. La costanza e la determinazione del tutor responsabile dell’ufficio stage mi ha permesso di scegliere un hotel nella mia città, nonostante io all’inizio fossi proiettata fuori Italia. Durante il primo mese di stage in hotel ho lavorato principalmente a ricevimento e al reparto Booking ed ho avuto modo di apprendere benissimo le nozioni che ci erano state date in classe. I miei collaboratori erano molto contenti del mio rendimento.
Dal secondo mese in poi è nato, da zero, il reparto del congressuale e del sales&marketing, la cui responsabile è Olimpia Ponno, insegnante anche nei corsi di Master Sesef. Alla fine del terzo mese di stage, a mia grande sorpresa, mi è stato proposto un contratto per rimanere in struttura.
Sono molto soddisfatta di questo percorso molto particolare e sicuramente tornando rifarei la stessa scelta.
Un saluto a tutti
 
#34
ciao a tutti volevo delle info inerenti lo stage riguardante il master che svolgerò a Roma. Si ha la possibilità di scegliere la sede più vicino casa? Io abito a Catania. Grazie in anticipo un saluto
 
#36
@giorgio cannata

Ciao Giorgio, io ho partecipato all'edizione dello scorso anno. Posso dirti con certezza che la Sesef propone un corposo numero di possibilità di stage dislocate in tutta Italia. Da quello che ricordo, c'erano anche diverse possibilità in Sicilia, anche a Catania. Per la parte d'aula invece avrai l'alloggio incluso sia a Roma che a Londra. Spero di esserti stata d'aiuto
 
#38
Ciao a tutti, vorrei partecipare alle selezioni del master sesef in total tourism a Roma, qualcuno può dirmi come preparami al test di selezione online?

Grazie!!
 
#40
Ciao a tutti. Anch'io parteciperò al master a Roma in Total tourism.

Qualcuno che ci è già passato prima di me saprebbe dirmi qualcosa sul Campusx? Anche le info più stupide.. tipo le stanze saranno singole o doppie? i prezzi dei servizi mensa ecc come sono? Lenzuola asciugamani sono in dotazione?

E altre info utili di questo genere. Grazie
 
#41
Ciao a tutti! A me piacerebbe fare il master SESEF in Hotel Management a Londra, solo che ho un livello base di inglese. Qualcuno l'ha già fatto e mi può riportare la sua esperienza?
Un po' di tempo fa mi avevano mandato una mail (la SESEF) dicendo che non ci sarebbe stato alcun problema. ma a me pare strano vedi che il master è in lingua inglese...
Lascio qui la mia email se qualcuno volesse contattarmi: ileniab@outlook.it
 
#42
Buonasera,
la conversazione è davvero utile, ringrazio chi ha contribuito fino ad ora.
Sto partecipando alle selezioni per il master alla SESEF in Management del Turismo e Sostenibilità.
Chiedo maggiori informazioni riguardo il test online per l'accesso alle borse di studio.
Qualcuno sa darmi indicazioni di massima sugli argomenti oggetto del test? E' un test di cultura generale o specifico del settore turistico?

Ringrazio anticipatamente
Marta
 
#43
Ho scelto di frequentare il Master in Tourism Marketing & Social Media Management perché ritengo sia un percorso formativo decisamente al passo con i tempi. La didattica online e in presenza del master è ben organizzata. I professori sono stati molto esaustivi e hanno reso le lezioni un momento di scambio reciproco, coinvolgendoci in prima persona attraverso dei lavori di gruppo e individuali.

Ciascuno di noi ha dato il suo contributo e i risultati sono stati davvero eccezionali. L'esperienza al Campusx di Tor Vergata è stata molto positiva, è stato bello condividere l'intensità delle nostre giornate di studio e le uscite alla scoperta delle bellezze di Roma. Dopo aver concluso le lezioni, ho deciso di creare una pagina facebook dedicata ai viaggi e ho svolto lo stage finale in un Tour Operator Incoming per la destinazione Puglia, la mia terra.

Sono molto contenta della scelta fatta perché ho potuto approfondire la conoscenza del mio territorio e collaborare alla creazione di nuovi pacchetti turistici. Il mondo del turismo non è solo un settore lavorativo, è una vera e propria passione ed entrare in contatto con questa realtà permette di capire se siamo fatti o meno per operare in modo costruttivo in questo campo; per questo motivo ritengo che lo stage sia fondamentale!

La scuola offre varie possibilità per lo stage, anche in grandi città come Roma e Milano. Alcune aziende offrono un alloggio gratuito, utile per coloro che vivono lontani dalle città prescelte. Sono sicura che i prossimi studenti avranno maggiori possibilità anche da questo punto di vista perché i nostri tutor sono sempre molto disponibili e attenti alle nostre esigenze!

Francesca.
 
#47
Di recente ho terminato il Master in Hotel Management organizzato dalla S.E.S.E.F. a Londra, e posso fortemente consigliarlo a chiunque voglia intraprendere una carriera nel mondo del turismo, in particolar modo nel campo degli hotel. Sia durante la parte d'aula che quella dello stage siamo seguiti da un tutor, presente ogni qualvolta ne abbiamo avuto bisogno. Alla fine della parte d'aula e della parte del project work si ha la possibilità di fare uno stage in Italia, Inghilterra o Spagna. Ho trovato da sola un hotel a Madrid, il Mercure Plaza de Espaňa nel quale fare lo stage ma grazie alla formazione che mi ha dato il Master ora posso dire di sentirmi pronta per affrontare il mondo del lavoro nel campo del turismo e ho, inoltre, trovato un lavoro nella stessa capitale non appena terminato lo stage.
 
#48
Ciao mi chiamo Eleonora e subito dopo aver preso la Laurea in Economia e gestione dei servizi turistici ho scelto di partecipare al Master in Management del Turismo a Roma organizzato dalla SESEF. È stata una scelta che rifarei un’infinità di volte! Le lezioni in aula mi hanno permesso l’approfondimento di alcuni argomenti molto interessanti con docenti che sono dei professionisti del settore turistico da tanti anni; ho avuto la possibilità di conoscere gli altri corsisti, con cui ho condiviso tutto in quel periodo.
Alla fine delle lezioni ho intrapreso il percorso di stage durato 6 mesi come Income Auditor nel reparto Finance presso un Resort Hilton a 5 stelle in cui ho avuto la fortuna di lavorare con delle splendide persone che quotidianamente mi insegnavano qualcosa di nuovo, non solo dal punto di vista lavorativo. È stata una bellissima esperienza che non dimenticherò mai.
A neanche 10 giorni dalla fine dello stage sono stata assunta come Income Auditor in un Hotel 5 Stelle Lusso, facente parte di un’altra catena internazionale.
Un ringraziamento speciale alla SESEF per avermi offerto questo percorso formativo.
 
#49
La mia conoscenza sul mondo alberghiero, alla luce di questa esperienza, è stato sempre molto limitato nonostante il mio interesse verso l’ambito turistico. Frequentare questo master legato all’hotel management mi ha permesso di acquisire maggiori nozioni, ma anche capacità nella gestione della clientela e nella ricerca del particolare.
 
#50
Ciao a tutti,

la scelta di seguire il Master in Management del Turismo e Sostenibilità organizzato dalla SESEF è stata dettata dalla voglia di voler apprendere nuove nozioni inerenti l'industria del turismo. Nello specifico, desideravo riuscire ad acquisire competenze specifiche legate al mondo del management alberghiero.
Il Master si è svolto sostanzialmente in tre parti: la prima, tenutasi a Roma dove ho avuto la fortuna di incontrare docenti brillantemente preparati che hanno saputo trasmettere le loro conoscenze con grande professionalità e scrupolosità. Grazie ai differenti metodi di insegnamento ho imparato come fare un buon lavoro di squadra, insieme ad un meraviglioso gruppo di compagni di studio che hanno reso questa fase di apprendimento ancora più interessante e positiva.
La seconda parte è stata caratterizzata dalla realizzazione di un Project Work che mi ha permesso di mettere in pratica quanto appreso durante la parte d'aula, riuscendo così a misurare anche il mio livello di preparazione nelle attività legate alla pianificazione di una nuova struttura ricettiva.
Infine, per la terza parte, grazie alla guida di un tutor, responsabile dell'ufficio stage, ho optato per svolgere un periodo di formazione pratica presso l'Hotel Ambassadors Bloomsbury di Londra.
Un'esperienza da cui ho imparato molto, dato che sin dal primo giorno ho avuto l'opportunità di lavorare a pieno ritmo con il Front Office Team, affidandomi incarichi e responsabilità che mi hanno fatto acquisire ancora più consapevolezza del fatto che questo è il settore in cui desidero specializzarmi per la realizzazione della mia carriera professionale.
Inoltre, al termine del periodo di stage, ho anche ricevuto una proposta, con regolare contratto di lavoro, come addetta al ricevimento all'interno della suddetta struttura.
Concludendo, posso affermare che la mia "avventura" si è conclusa nel migliore dei modi, avendomi dato la possibilità di arricchirmi sia da un punto di vista professionale, attraverso il contatto diretto con il mondo del lavoro in una delle capitali più belle d'Europa, sia da un punto di vista personale mediante l'incontro di colleghi con cui ho condiviso la passione per l'ospitalità.
 
#51
Master in Management del Turismo e Sostenibilità, edizione di novembre 2017
Il percorso è iniziato con le 4 settimane di lezione frontale, svoltesi a Roma, esperienza che mi ha arricchito moltissimo per diversi motivi: In primo luogo grazie al confronto con i professori, che hanno messo al servizio della classe la loro lunga esperienza professionale nel settore, in secondo luogo grazie alla condivisione di questo periodo con i miei compagni, che provenendo da diverse regioni d’Italia e da formazioni diverse hanno permesso di creare un ambiente di scambio e di dibattito che mi ha insegnato molto.
Il project work è stato lo step successivo, svolto da casa per essere poi presentato in diverse videconferenze al professore e ai compagni.
Di questa fase ho apprezzato la possibilità di lavorare in autonomia e quindi di poter dare libero sfogo alle proprie idee, con il supporto della competenza del professore che ci ha seguiti.
A marzo infine, come conclusione del percorso, ho scelto di partire per Londra ed effettuare lo stage presso l’agenzia di organizzazione eventi AME Trade. Questa esperienza, oltre ad avermi permesso di perfezionare la conoscenza dell’inglese, fondamentale per chi desidera lavorare in questo settore, mi ha dato modo di acquisire conoscenze pratiche della gestione degli eventi e delle azioni di marketing legate a questi.
Tornata in Italia, ho avuto modo di iniziare una nuova esperienza lavorativa molto stimolante, anche e soprattutto grazie alle conoscenze acquisite durante il master.
Al termine di questa esperienza, mi sento di consigliare questo percorso a tutti coloro che desiderino inserirsi in questo ambito lavorativo entusiasmante e complesso, armandosi di voglia di imparare e di mettersi in gioco fin dal primo giorno di lezioni!
 

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#52
Beh Silvia, devo dire che la tua testimonianza da sola risponde a tantissime domande che si sono più volte ripetute qui nel forum.
Grazie per il tuo intervento che non dubito sarà apprezzato da molti :)
 
#53
La mia avventura SESEF ha inizio a fine ottobre, quando per caso sui social leggo un’inserzione pubblicitaria del master “Hotel Management” a Londra.
Inizio ad interessarmi al master e decido di iscrivermi alla prova di selezione. Sin da subito ho il mio primo contatto con Lorenzo, molto gentile e disponibile. Dopo un primo colloquio telefonico segue dopo circa 1 settimana il colloquio Skype e subito dopo il test di selezione.
Test superato… Il master ha inizio a febbraio, ma ho deciso di giocare d’anticipo. A gennaio mi trasferisco nella mia amata Londra.
Ricordo ancora la prima sera nelle residenze del Master, eravamo tutti li pieni di curiosità e con tanta voglia di iniziare questa fantastica avventura.
Il primo giorno di lezione non poteva che andar meglio, il docente che ha inaugurato i corsi è stato davvero carino con noi, del resto come tutti i docenti Sesef.
Con il trascorrere dei giorni mi sentivo sempre più immersa e mi rendevo conto di aver fatto la scelta migliore. Il corso frontale è durato esattamente 5 settimane, le quali sono volate via velocemente. Il corso è stato un mix di emozioni forti, ho conosciuto delle persone fantastiche e ho stretto delle amicizie bellissime.
Alla fine del corso sono tornata a casa piena di energie, di conoscenze e carica per affrontare le nuove fasi.
La seconda fare del Master è stata il project work, in questa fase mi sono divertita tantissimo, ho liberato la fantasia e ho iniziato a progettare ciò che ho appreso durante le lezioni frontali. Lavoravamo per 3 ore di seguito su una piattaforma online, in gruppi, e superavamo insieme le barriere della distanza.
La fase di stage per me è iniziata prestissimo. Ho iniziato subito dopo Pasqua il mio stage a Roma presso il Quality Hotel Rouge et Noir, hotel 4 stelle ben posizionato.
I primi giorni di stage sono stati di osservazione e apprendimento, dopo qualche settimana e ancor più dopo qualche mese, mi sentivo più di una semplice stager.
Ed ora eccomi qui dopo sei mesi di stage, ho firmato da pochi giorni il contratto di assunzione come Responsabile junior del booking.
Mi ritengo soddisfatta del mio percorso? Assolutamente sì. Posso consigliare al 100 per 100 i master Sesef, oltre che alla professionalità offrono un’esperienza di vita imperdibile.
 
#54
Vivendo a Londra gia` da qualche tempo ed essendo sempre piu` interessata al settore degli eventi, l’anno scorso ho deciso di iscrivermi al Master in Global Event Management.
Durante le sei settimane di corso intensivo ho avuto modo di conoscere alcuni insegnanti con anni di esperienza, che hanno spiegato a me ed ai miei compagni l’organizzazione dettagliata di un evento durante tutte le sue fasi: dall’ideazione, alla messa in pratica per arrivare alla conclusione e feedback finale.
Grazie alle uscite didattiche, ho avuto inoltre la possibilita` di visitare alcuni degli hotel piu` prestigiosi di Londra, dove talvolta lavoravano alcuni dei nostri docenti, i quali ci hanno mostrato come fare un’accurata site inspection per la scelta della location.
Finita la parte d’aula e consegnato il project work finale, ho iniziato l’internship nella compagnia AMETrade, leader nell’organizzazione di conferenze B2B nel settore energetico, finanziario e infrastrutture, dove al fianco dell’Event Manager ho potuto imparare ancora di piu`.
Infine, dopo i classici tre mesi di internship, mi e` stato offerto un vero e proprio lavoro e adesso ricopro la posizione di Junior Conference Organiser, quindi posso ritenermi soddisfatta di questa bellissima esperienza!
 
#58
Ciao ragazzi, ho visto che siete in procinto di iniziare il master SESEF a Londra. Io ho partecipato alla scorsa edizione e mi sento di consigliarvelo, mi sono trovata benissimo. Tra l'altro, alla fine dello stage sono stata anche assunta in hotel.
 
#59
Ho iniziato il mio percorso formativo con SESEF ad Aprile 2018.
Ho frequentato il Master in Hospitality Management, che prevede una parte di lezioni frontali nelle aule di Londra durata 5 settimane, una parte dedicata al project work e alle lezioni in e-learning e lo stage finale che sto svolgendo attualmente presso una struttura alberghiera di Roma, dove mi occupo di tutto ciò che riguarda il booking e il marketing.
A percorso quasi concluso, posso affermare che questa è stata una delle esperienze formative e di vita più intense che abbia mai avuto.
La parte d'aula a Londra, in particolare, mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire materie fino ad allora a me sconosciute e di farmi appassionare al settore. La presenza di professionisti del settore ha aiutato me e tanti altri colleghi a capire, praticamente, aspetti fondamentali del mestiere.
Molto interessanti sono state le visite presso alcune delle strutture alberghiere più importanti di Londra, tra cui l'Hotel Ritz, durante le quali siamo entrati in contatto con realtà consolidate e internazionali e abbiamo ricevuto consigli fondamentali per il nostro futuro professionale.
Lo stage che svolgo attualmente, mi consente di approfondire le mie competenze professionali, di conoscere la struttura alberghiera a 360° e di entrare in contatto con clienti internazionali.
Durante tutte le fasi del Master sono stata seguita costantemente da SESEF, soprattutto per quanto riguarda la scelta dello stage, momento in cui la disponibilità di Lorenzo è stata fondamentale per trovare la soluzione più adatta ai miei interessi e alle mie competenze.
Non posso che ritenermi soddisfatta di questo percorso e consigliarlo a chiunque volesse ampliare le proprie competenze e vivere un'esperienza di vita stimolante.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top