• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Aiuto!!!!!...Opinioni sul Master alla SESEF????

Ciao a tutti!
Ho conseguito il Master in Food and Beverage Management nel 2018-2019.

"Una delle migliori scelte che potessi fare"
Eh si, il master in food and beverage management è stata davvero una delle mie migliori scelte perchè mi aiutato ad aprire ancor di più gli occhi sul mondo della ristorazione e del turismo allargandone la visione a 360°.
Decisi di conseguire il master per poter accrescere le mie conoscenze e capacità professionali, in quanto non più soddisfatto del lavoro che stavo compiendo; e ringrazierò sempre la Sesef per questo, perchè grazie al loro master e al loro team di professionisti ed esperti del settore sono riusciti a ridarmi gli stimoli che avevo perso, a riaccendere quel fuoco che sembrava spegnersi sempre più, a fami capire quali sono le tante strade che si possono aprire attraverso questo settore.
Conoscenza che sono riuscito ad apprendere attraverso tutte le fasi del master: dalla parte in aula della durata di 4 settimane, alla parte progettuale (ritenuta molto interessante in quanto ti permette di mettere in pratica le prorie conoscenze e sviluppare le proprie idee), alla parte di e-learning ed infine con lo stage.
Proprio quest'ultimo è stato il coronamento di un lungo percorso, in quanto mi ha dato molte soddisfazioni, e la possibilità di crescere sempre di più nei 6 mesi in cui lo conseguito.
Oggi grazie a questo, mi ritrovo a dover scegliere tra diverse posizioni lavorative tra responsabile di struttura o assistente F&B manager delle quali vado molto fiero e che mi porteranno a far crescere ancor di più il mio curriculum e le mie capacità.
Il master è stato dunque un'esperienza unica che mi ha permesso di crescere dal punto di vista umano e professionale, soddisfacendo in pieno le mie aspettative; per questo mi sento di ringraziare nuovamente la sesef per ciò che mi ha trasmesso, a Lorenzo e Antonio, che sono i migliori tutor che possiate incontrare sul vostro cammino.
Quindi conisglio la sesef per chiunque voglia intraprendere un master in Food and Beverage Management.

Sperando possa essere di aiuto vi racconto la mia esperienza.
Nel corso dell’anno 2017/2018 ho partecipato al master in ‘’Global Event Management’’ realizzato dalla S.E.S.E.F. a Londra.
La parte intensiva in aula si è svolta in una struttura specifica per studenti, con aule didattiche nello stesso edificio degli alloggi, una comodità non da poco.
Le lezioni sono state suddivise in moduli, ognuno seguito da un docente e professionista del settore. I docenti, anche se sarebbe più corretto chiamarli professionisti del settore, sono stati eccezionali, anche da un punto di vista umano e di orientamento. Hanno dispensato oltre alle loro conoscenze, molti consigli utili relativi al mondo del lavoro. Ad affiancare la parte teorica del corso, l’assegnazione di diversi progetti, portati a termine nel corso delle giornate. Una volta terminate le lezioni in aula ci è stato affidato un progetto individuale. Ognuno degli studenti aveva come compito quello di creare un evento dal principio alla fine, mettendo così in pratica gli insegnamenti del corso in aula.
L’E-learning è la seconda parte teorica del corso, che si svolge sul web, divisa in moduli con altrettanti docenti.
Le video lezioni e gli slide sono state ricche e complete di informazioni.
La fase di stage, nel mio caso, è stata rimandata più volte, inizialmente per avvenimenti legati a fattori personali e lavorativi. L’ufficio stage è stato sempre disponibile, cercando anche di indirizzarmi.
Il mio tirocinio si è svolto come Sales Coordinator presso una Destination Management Company qui a Londra.
Tirando le somme, il corso, è stato un arricchimento sia alla mia persona sia al mio curriculum. Un’occasione per accrescere le mie competenze ed avere un’idea più chiara sul futuro da intraprendere.
Mi sentirei di consigliare questo corso a chiunque abbia interesse ad accrescere le proprie competenze in questo ambito professionale e anche a chi ha voglia di vivere un’esperienza gratificante all’estero.

Io ho frequentato il master SESEF in Global Event Management che si è svolto a Londra da Giugno ad Agosto 2019; ti consiglio vivamente questa scuola vista la loro serietà e professionalità nell'insegnamento, soprattutto per il livello dei docenti (tutti professionisti operanti nel settore) e per la loro disponibilità che prosegue anche dopo la conclusione del percorso di studi. Un altro fattore determinante è la disponibilità di tutto lo staff SESEF che ti segue dall'inizio alla fine del percorso, principalmente nella fase di ricerca dell'azienda per eseguire il tirocinio; nonostante il costo possa presentare uno scoglio iniziale, posso dirti che è pienamente giustificato vista comunque la professionalità dell'istituto e la possibilità di utilizzare questo Master come un trampolino di lancio per la tua carriera. Per quanto riguarda la mia esperienza, dopo la fase in aula a Londra e lo studio in e-learning sono stato seguito molto seriamente dallo staff addetto al tirocinio che si è impegnato molto seriamente per trovarmi l'azienda che più coincideva con le mie richieste; attualmente sto svolgendo il tirocinio a Firenze in una società che ha sede in tutto il mondo e si occupa di marketing e comunicazione attraverso l'eventistica (con un contratto iniziale di 6 mesi con buonissime possibilità di assunzione future), e si sta rivelando un'esperienza davvero entusiasmante, che probabilmente non si sarebbe mai palesata senza aver effettuato un determinato percorso di studi!! Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo per il futuro!!

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,532
Utenti registrati
14,835
Ultimo utente registrato
Anna Malgorzata Jozwiak