• Ciao amico, perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Aiuto!!!!!...Opinioni sul Master alla SESEF????

#51
Master in Management del Turismo e Sostenibilità, edizione di novembre 2017
Il percorso è iniziato con le 4 settimane di lezione frontale, svoltesi a Roma, esperienza che mi ha arricchito moltissimo per diversi motivi: In primo luogo grazie al confronto con i professori, che hanno messo al servizio della classe la loro lunga esperienza professionale nel settore, in secondo luogo grazie alla condivisione di questo periodo con i miei compagni, che provenendo da diverse regioni d’Italia e da formazioni diverse hanno permesso di creare un ambiente di scambio e di dibattito che mi ha insegnato molto.
Il project work è stato lo step successivo, svolto da casa per essere poi presentato in diverse videconferenze al professore e ai compagni.
Di questa fase ho apprezzato la possibilità di lavorare in autonomia e quindi di poter dare libero sfogo alle proprie idee, con il supporto della competenza del professore che ci ha seguiti.
A marzo infine, come conclusione del percorso, ho scelto di partire per Londra ed effettuare lo stage presso l’agenzia di organizzazione eventi AME Trade. Questa esperienza, oltre ad avermi permesso di perfezionare la conoscenza dell’inglese, fondamentale per chi desidera lavorare in questo settore, mi ha dato modo di acquisire conoscenze pratiche della gestione degli eventi e delle azioni di marketing legate a questi.
Tornata in Italia, ho avuto modo di iniziare una nuova esperienza lavorativa molto stimolante, anche e soprattutto grazie alle conoscenze acquisite durante il master.
Al termine di questa esperienza, mi sento di consigliare questo percorso a tutti coloro che desiderino inserirsi in questo ambito lavorativo entusiasmante e complesso, armandosi di voglia di imparare e di mettersi in gioco fin dal primo giorno di lezioni!
 
#52
Beh Silvia, devo dire che la tua testimonianza da sola risponde a tantissime domande che si sono più volte ripetute qui nel forum.
Grazie per il tuo intervento che non dubito sarà apprezzato da molti :)
 
#53
La mia avventura SESEF ha inizio a fine ottobre, quando per caso sui social leggo un’inserzione pubblicitaria del master “Hotel Management” a Londra.
Inizio ad interessarmi al master e decido di iscrivermi alla prova di selezione. Sin da subito ho il mio primo contatto con Lorenzo, molto gentile e disponibile. Dopo un primo colloquio telefonico segue dopo circa 1 settimana il colloquio Skype e subito dopo il test di selezione.
Test superato… Il master ha inizio a febbraio, ma ho deciso di giocare d’anticipo. A gennaio mi trasferisco nella mia amata Londra.
Ricordo ancora la prima sera nelle residenze del Master, eravamo tutti li pieni di curiosità e con tanta voglia di iniziare questa fantastica avventura.
Il primo giorno di lezione non poteva che andar meglio, il docente che ha inaugurato i corsi è stato davvero carino con noi, del resto come tutti i docenti Sesef.
Con il trascorrere dei giorni mi sentivo sempre più immersa e mi rendevo conto di aver fatto la scelta migliore. Il corso frontale è durato esattamente 5 settimane, le quali sono volate via velocemente. Il corso è stato un mix di emozioni forti, ho conosciuto delle persone fantastiche e ho stretto delle amicizie bellissime.
Alla fine del corso sono tornata a casa piena di energie, di conoscenze e carica per affrontare le nuove fasi.
La seconda fare del Master è stata il project work, in questa fase mi sono divertita tantissimo, ho liberato la fantasia e ho iniziato a progettare ciò che ho appreso durante le lezioni frontali. Lavoravamo per 3 ore di seguito su una piattaforma online, in gruppi, e superavamo insieme le barriere della distanza.
La fase di stage per me è iniziata prestissimo. Ho iniziato subito dopo Pasqua il mio stage a Roma presso il Quality Hotel Rouge et Noir, hotel 4 stelle ben posizionato.
I primi giorni di stage sono stati di osservazione e apprendimento, dopo qualche settimana e ancor più dopo qualche mese, mi sentivo più di una semplice stager.
Ed ora eccomi qui dopo sei mesi di stage, ho firmato da pochi giorni il contratto di assunzione come Responsabile junior del booking.
Mi ritengo soddisfatta del mio percorso? Assolutamente sì. Posso consigliare al 100 per 100 i master Sesef, oltre che alla professionalità offrono un’esperienza di vita imperdibile.
 
#54
Vivendo a Londra gia` da qualche tempo ed essendo sempre piu` interessata al settore degli eventi, l’anno scorso ho deciso di iscrivermi al Master in Global Event Management.
Durante le sei settimane di corso intensivo ho avuto modo di conoscere alcuni insegnanti con anni di esperienza, che hanno spiegato a me ed ai miei compagni l’organizzazione dettagliata di un evento durante tutte le sue fasi: dall’ideazione, alla messa in pratica per arrivare alla conclusione e feedback finale.
Grazie alle uscite didattiche, ho avuto inoltre la possibilita` di visitare alcuni degli hotel piu` prestigiosi di Londra, dove talvolta lavoravano alcuni dei nostri docenti, i quali ci hanno mostrato come fare un’accurata site inspection per la scelta della location.
Finita la parte d’aula e consegnato il project work finale, ho iniziato l’internship nella compagnia AMETrade, leader nell’organizzazione di conferenze B2B nel settore energetico, finanziario e infrastrutture, dove al fianco dell’Event Manager ho potuto imparare ancora di piu`.
Infine, dopo i classici tre mesi di internship, mi e` stato offerto un vero e proprio lavoro e adesso ricopro la posizione di Junior Conference Organiser, quindi posso ritenermi soddisfatta di questa bellissima esperienza!
 
#58
Ciao ragazzi, ho visto che siete in procinto di iniziare il master SESEF a Londra. Io ho partecipato alla scorsa edizione e mi sento di consigliarvelo, mi sono trovata benissimo. Tra l'altro, alla fine dello stage sono stata anche assunta in hotel.
 
#59
Ho iniziato il mio percorso formativo con SESEF ad Aprile 2018.
Ho frequentato il Master in Hospitality Management, che prevede una parte di lezioni frontali nelle aule di Londra durata 5 settimane, una parte dedicata al project work e alle lezioni in e-learning e lo stage finale che sto svolgendo attualmente presso una struttura alberghiera di Roma, dove mi occupo di tutto ciò che riguarda il booking e il marketing.
A percorso quasi concluso, posso affermare che questa è stata una delle esperienze formative e di vita più intense che abbia mai avuto.
La parte d'aula a Londra, in particolare, mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire materie fino ad allora a me sconosciute e di farmi appassionare al settore. La presenza di professionisti del settore ha aiutato me e tanti altri colleghi a capire, praticamente, aspetti fondamentali del mestiere.
Molto interessanti sono state le visite presso alcune delle strutture alberghiere più importanti di Londra, tra cui l'Hotel Ritz, durante le quali siamo entrati in contatto con realtà consolidate e internazionali e abbiamo ricevuto consigli fondamentali per il nostro futuro professionale.
Lo stage che svolgo attualmente, mi consente di approfondire le mie competenze professionali, di conoscere la struttura alberghiera a 360° e di entrare in contatto con clienti internazionali.
Durante tutte le fasi del Master sono stata seguita costantemente da SESEF, soprattutto per quanto riguarda la scelta dello stage, momento in cui la disponibilità di Lorenzo è stata fondamentale per trovare la soluzione più adatta ai miei interessi e alle mie competenze.
Non posso che ritenermi soddisfatta di questo percorso e consigliarlo a chiunque volesse ampliare le proprie competenze e vivere un'esperienza di vita stimolante.
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,120
Messaggi
30,013
Utenti registrati
12,742
Ultimo utente registrato
ZChiara
Top