• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Aiuto!!!!!...Opinioni sul Master alla SESEF????

@vitt.cinque wrote:
ciao a tutti c'è qualcuno che parte a febbraio???? nel caso mi contattasse :D

anche io sono stata selezionata...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
io sono una ex alunna del Master Sesef e vi dico con fierezza che é stata una delle scelte migliori che abbia mai fatto. Ho trovato lavoro a Londra a tempo indeterminato immediatamene dopo il Tirocinio, in realtá é la stessa azienda che mi ha offerto il ruolo. Sicuramente senza il master in Congress management e marketing degli eventi non sarebbe andata cosí. Vi consiglio di leggere il mio articolo dove racconto come ce l'ho fatta e auguro a tutti GOOD LUCK
movingfacile.com/2015/04/09/master-allestero-come-e-perche/

titti

Nuovo Membro
Ciao a tutti! Ho frequentato il Master in Management del Turismo che si è tenuto a Roma a partire da novembre 2014, mi sono iscritta per dare una svolta alla mia vita. Ho messo in pausa per un anno il mio percorso di studi in Lingue per dedicarmi allo studio più approfondito del turismo, un settore che già conoscevo bene, in quanto receptionist durante le stagioni estive dal 2009 al 2014.

La mia esperienza di studio è positiva. Merito sicuramente dei compagni di studio e dell'impostazione delle lezioni frontali che sono state intense, ma chiare: ottimo l'approccio di alcuni docenti che affiancano la pratica alla teoria, poco interessanti altre docenze. Comunque posso dire che sono state approfondite tematiche che già conoscevo per esperienza sul campo ed altre di cui non avevo un'ampia conoscenza.

Lo stage formativo in un'agenzia di viaggi mi ha permesso di mettere in pratica alcune delle cose che ho imparato durante la parte in aula e di scoprirne altre... la teoria è sempre molto diversa dalla pratica!

In bocca al lupo!

Buongiorno a tutti!
Ecco le mie opinioni sul Master in Congress Management e Marketing degli Eventi 2015 Sesef:
- ottimi docenti, tutti professionisti del settore disponibili a dare consigli professionali oltre che a trasmettere esperienza e conoscenze
- numerosi progetti per mettere in pratica fin da subito le nozioni apprese e ottenere competenze
- piacevole atmosfera di lavoro, gruppo di studenti ben integrato
- possibilità di migliorare l'inglese: nonostante il corso sia per la maggior parte in italiano c’è un modulo con una docente madrelingua bravissima e la maggior parte dei professori sono disponibili a svolgere lezioni in lingua inglese se la classe lo richiede
- possibilità di fare esperienza lavorativa all’estero perché tra le aziende partner per gli stage ci sono aziende a Londra
Per chi vuole trasferirsi all’estero o fare un’esperienza studio/lavoro fuori dall’Italia il Master Sesef é il trampolino di lancio ideale per “tuffarsi” nel settore degli Eventi!

http://www.masterturismo.it/master/master-in-congress-management-marketing-degli-eventi-2/

Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza. Ho deciso di iscrivermi al Master in Tourism Marketing and Social Network Management perché considero il turismo come una grande opportunità professionale. Mi aspettavo un master che preparasse immediatamente all'inserimento nel mondo del lavoro e devo riconoscere che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte: docenti estremamente preparati e disponibili, materiale di studio di immediata consultazione e project work divertenti e stimolanti mi hanno permesso di vivere un'esperienza che mi ha arricchito notevolmente in termini di competenze e capacità. Lo stage finale, che ho avuto la fortuna di svolgere in uno splendido hotel a 4 stelle a Lanzarote, è stato il coronamento di tutto: ho avuto la possibilità di lavorare al fianco di colleghi e direttori molto gentili, disponibili e amichevoli che mi hanno aiutato ad inserirmi e ad apprendere le mansioni del ruolo di receptionist, consentendomi di migliorare quotidianamente e di arrivare a una conclusione decisamente soddisfacente dello stage stesso. Insomma, consiglio vivamente di iscriversi a questo Master se si punta a inserirsi velocemente nel mondo del lavoro: pur non avendomi portato all'assunzione, mi ha dato la capacità di mettermi in gioco al punto tale da farmi rilevare un'agenzia di viaggi.
In bocca al lupo a tutti!
Gloria

http://www.masterturismo.it/master/master-in-tourism-marketing-social-media-management/

Ciao a tutti!

Vorrei condividere con voi la mia esperienza diretta con la SESEF, magari trovate risposte alle vostre domande e qualche indicazione utile.
Ho appena terminato la parte d'aula a Roma del Master in TOTAL TOURISM MANAGEMENT (edizione maggio-giugno 2016 - Roma) organizzato da SESEF.
La prima impressione è stata più che positiva, a partire dalla professionalità che hanno avuto nel fare le selezioni: metodologia on line e quindi molto oggettiva e trasparente, senza lasciare possibilità a preferenze...
A Roma mi sono trovata benissimo con la formula che include l'alloggio, le lezioni si svolgevano al piano terra dello stesso blocco dove alloggiavo...più comodo di così!

***E' uno dei pochi se non il solo ad offrire l'alloggio gratuito!***
Il programma è stato rispettato e il tutor sempre presente per qualsiasi informazione.

***I docenti sono professionisti e leader nel loro settore, c'è dunque la possibilità di entrare in contatto diretto con gli attori del turismo!***
Le lezioni forniscono le conoscenze in modo curato e ampio lasciando spazio anche a project work di gruppo volti al team building nonchè a mettersi alla prova.
Abbiamo svolto anche delle site inspection e partecipato ad un congresso molto importante organizzato da Unindustria e tenuto al Palazzo dei Congressi di Roma.
Insomma...nella parte teorica abbiamo già iniziato a praticare entrando direttamente nel mondo del nostro futuro impiego!
Ho trovato moltissima professionalità ma soprattutto umanità...

Ora sto svolgendo il project work individuale e da parte della SESEF c'è molta flessibilità e disponibilità.
A breve inizierò anche la parte e learning di cui ci hanno già parlato.

***stage***
Le aziende partners sono leader del settore e questo garantisce un grande occasione per apprendere al meglio le tecniche di lavoro. Si possono attivare gli stage sia in Spagna che in Inghilterra, ma anche ovviamente in Italia.
La scelta ricade tra le aziende che danno la disponibilità ma possiamo anche scegliere in modo autonomo un'azienda che ci interessa ed auto-candidarci.
Io sono stata molto fortunata e nella parte d'aula ho ricevuto già una proposta che svilupperò a breve.
Premetto che io sto ancora frequentando l'università, ma questa scelta è stata la migliore che potessi fare!
Ho preferito dedicare tempo ed energia a questo percorso che ora si è rilevato essere quello giusto e che mi porterà a raggiungerei miei obiettivi!

Se volete qualche informazione in più potete anche guardare questo video!
<iframe src="https://www.youtube.com/embed/orXha-zg3m0" width="560" height="315" frameborder="0" allowfullscreen="allowfullscreen"></iframe>

***investite in SESEF perchè vuol dire investire in voi stessi e sul vostro futuro!***

Noemi Cazzola

Ciao a tutti, a breve inizierò il master in Congress Management e Marketing degli eventi a Londra, alloggerò nel residence a Willesden Junction. Volevo delle informazioni riguardo l'alloggio da chi c'è già stato.
Devo fare una lista di cose da portare e non è specificato se sono compresi gli asciugamani nella stanza. Mi sembra strano e anche stupido chiederlo, ma devo sapere se aggiungere altro peso alla valigia.

Detto questo, non vedo l'ora di partire e iniziare il master.

qualcuno mi risponda per favore!!! :)

fc

Salve a tutti,
vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza. Grazie ad una email pubblicitaria sono entrata in contatto con la SESEF e a distanza di un anno mi è stato proposto un contratto presso l’hotel in cui ho fatto lo stage del Master Sesef in Total Tourism Management. Il mio percorso è iniziato a Roma, città in cui vivo, dove si sono tenute le lezioni frontali. La massima organizzazione e professionalità hanno reso quel primo step fondamentale per il proseguimento. La seconda parte, invece, ha riguardato la realizzazione di un progetto da casa. Vorrei sottolineare la disponibilità dei Tutor a qualsiasi esigenza degli alunni: in effetti, io ci ho impiegato un pochino di più alla realizzazione del progetto (a causa di impegni personali). Il terzo step ha previsto il proseguimento della parte teorica online. Per questa sezione sono previste lezioni, facilmente fruibili attraverso il proprio pc. Il pezzo forte è stata l’ultima parte del master: la scelta dell’azienda per lo svolgimento del tirocinio. La costanza e la determinazione del tutor responsabile dell’ufficio stage mi ha permesso di scegliere un hotel nella mia città, nonostante io all’inizio fossi proiettata fuori Italia. Durante il primo mese di stage in hotel ho lavorato principalmente a ricevimento e al reparto Booking ed ho avuto modo di apprendere benissimo le nozioni che ci erano state date in classe. I miei collaboratori erano molto contenti del mio rendimento.
Dal secondo mese in poi è nato, da zero, il reparto del congressuale e del sales&amp;marketing, la cui responsabile è Olimpia Ponno, insegnante anche nei corsi di Master Sesef. Alla fine del terzo mese di stage, a mia grande sorpresa, mi è stato proposto un contratto per rimanere in struttura.
Sono molto soddisfatta di questo percorso molto particolare e sicuramente tornando rifarei la stessa scelta.
Un saluto a tutti

ciao a tutti volevo delle info inerenti lo stage riguardante il master che svolgerò a Roma. Si ha la possibilità di scegliere la sede più vicino casa? Io abito a Catania. Grazie in anticipo un saluto

@giorgio cannata

Ciao Giorgio, io ho partecipato all'edizione dello scorso anno. Posso dirti con certezza che la Sesef propone un corposo numero di possibilità di stage dislocate in tutta Italia. Da quello che ricordo, c'erano anche diverse possibilità in Sicilia, anche a Catania. Per la parte d'aula invece avrai l'alloggio incluso sia a Roma che a Londra. Spero di esserti stata d'aiuto

Ciao a tutti, vorrei partecipare alle selezioni del master sesef in total tourism a Roma, qualcuno può dirmi come preparami al test di selezione online?

Grazie!!

Ciao a tutti. Anch'io parteciperò al master a Roma in Total tourism.

Qualcuno che ci è già passato prima di me saprebbe dirmi qualcosa sul Campusx? Anche le info più stupide.. tipo le stanze saranno singole o doppie? i prezzi dei servizi mensa ecc come sono? Lenzuola asciugamani sono in dotazione?

E altre info utili di questo genere. Grazie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,359
Utenti registrati
14,169
Ultimo utente registrato
laurabalestieri