• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Aiuto!!!!!...Opinioni sul Master alla SESEF????

#3
CIAO A TUTTI HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.
AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLA SESEF E DEI RISPETTIVI MASTER???
SONO MOLTO COMBATTUTO... CHE NE PENSATE??? SONO UNA NEW ENTRY E NON SO A CHI RIVOLGERMI.
GRAZIE MILLE
CIAO
 
#4
ciao!forse nn ti sarò molto di aiuto,cmq anche io avrei voluto fare il master alla sesef,quello che si teneva a londra, sono stata contattata da loro che ritenevano il mio CV veramente adatto, il fatto è che ho dovuto rinunciare per colpa del prezzo! mi avevano detto di ripensarci, ma d'altra parte le disponibilità econmiche nn c'erano!cmq ho rinunciato a malincuore,perchè mi sembrava davvero una buona opportunità...voglio dire, un master a londra fa sempre la sua figura!nn so se è lo stesso a cui ti riferisci tu,ma a me sono sembrati seri!l'unica cosa che nn sono riuscita a spiegarmi è perche se il master si tiene a londra è interamente in italiano???vabbe,pero lo stage avrebbe compensato! :D
 
#5
Salve, mi è appena arrivata un'email per una selezione di un master SESEF in management del turismo. Nella pubblicità dicono anche che alla fine vi può essere uno stage negli USA retribuito per 12 mesi. Poi leggendo bene, ho visto che lo stage dura solo tre mesi e leggendo qui sul forum vedo che non è retribuito? Qualcuno può darmi delucidazioni? magari qualcuno della sesef stesso? grazie
 
#6
Salve Mariah, il programma stage negli Usa ha caratteristiche diverse dallo stage "classico" che attiviamo dopo ogni Master, infatti mentre quello classico ha una durata di 3 mesi, può essere in Italia o all'Estero e in alcuni casi sono previste delle agevolazioni (come vitto e alloggio), il programma stage USA è caratterizzato da una durata di 12 mesi ed è retribuito con gli standard statunitensi. Quindi le informazioni che ha raccolto sono corrette.

Per il Master in Management del Turismo possiamo attivare sia lo stage "classico" che quello negli Usa, le consigliamo di leggere i requisiti per quello negli Usa, troverà un documento scaricabile nella pagina del Master in Management del Turismo.
 
#8
Buonasera a Tutti,
Mi chiamo Francesco Amoruso è ho di recente terminato il master in Hotel management a Londra, io consiglio vivamente i master S.E.SE.F a chiunque sia interessato a svolgere un master all'estero o in Italia in quanto offre dei servizi molto efficienti, la disponibilità degli operatori S.E.SE.F è molto soddisfacente e sempre presente (mediante un tutor durante il corso), il rapporto con il prezzo dei corsi è più che equilibrato ed infine uno dei punti più importanti è lo stage informativo che da l'enorme opportunità di entrare appieno nel mondo del lavoro che al giorno d'oggi è quasi indispensabile, inoltre le imprese convenzionate con la S.E.SE.F nella quale si svolge lo stage sono molto interessate alla formazione di ogni corsista ed offre l'enorme possibilità di essere assunti al termine di quest'ultimo; Ovviamente non è un dato che si presenterà al 100% al termine dello stage in quanto ciò dipende dalle capacità e dalle competenze del corsista ma è una probabilità che si potrebbe presentare in percentuali abbastanza elevate, ad esempio io personalmente ho terminato lo stage di recente ed al termine di quest'ultimo ho avuto la sottoscrizione di un contratto.
Queste sono solo alcuni dei punti potenziali per il quale consiglio altamente i Master/corsi S.E.SE.F, tuttavia per qualsiasi questione o dubbio potete contattarmi tranquillamente sulla mia e-mail, sarò lieto di offrirvi qualsiasi informazione o potrete contattare direttamente la S.E.SE.F sia tramite e-mail sia telefonicamente, loro sono disponibilissimi e molto cordiali, sapranno fornirvi qualsiasi tipo di informazione in base alle vostre esigenze.
Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

http://www.masterturismo.it/master/master-in-hotel-management/
 
Ultima modifica da un moderatore:
#9
Ciao! Io ho frequentato il MASTER in HOTEL & RESORT MANAGEMENT 4 anni fa. Il corso è stato davvero interessante e strutturato bene. Ancora oggi a distanza di tempo metto in pratica i consigli professionali dei docenti e le metodiche di lavoro. Finito il master, ho svolto lo stage presso l'ufficio commerciale dell'Hotel De La Gare di Bologna che è andato molto bene ma dove, aihmè, per cambio societario da Jolly hotel a NH Hotel non è stato possibile stabilire una collaborazione oltre lo stage. Ma io non mi son persa d'animo e ho mandato curricula in giro. La Sesef mi è stata molto vicina e non mi ha "abbandonato" al mio destino professionale come a volte fanno molte scuole alla fine dello stage. Ricordo con piacere le telefonate con la collaboratrice della Sesef che mi chiamava per propormi colloqui di lavoro, nonostante avessi finito i rapporti scolastici e di stage con loro. E' stato davvero importante per me avere un aiuto anche "morale" della Sesef in quel periodo. Ad ogni colloquio notavo il "peso valutativo" che aveva sui selezionatori l'aver frequentato un master in gestione alberghiera svolto a Londra. Ho poi lavorato presso Palazzo Sasso a Ravello, rinomato hotel 5 stelle della costiera amalfitana. Ed infine sono approdata nella grande azienda dove lavoro tutt'ora con contratto a tempo indeterminato. E' la nuova compagnia di treni altà velocità. Sono stata assunta in qualità di Station Manager, dunque un ruolo di coordinatore di cui sono estremamente soddisfatta. Perciò consiglio, a chi è ancora indeciso, di frequentare un MASTER SESEF. Vi fa crescere professionalmente e psicologicamente. Se avete dubbi...sono a vostra disposizione. :)
 
#10
Ciao, sono stato corsista della SESEF nel 2010 con Master in "Hotel&Resort Management".

Ho trovato loro per caso su internet ed ovviamente come tanti di noi ero scettico sulla società :shock:

Dopo qualche "accertamento" decisi di iscrivermi e partecipare al Master.

Partimmo il 26 gennaio da Roma e già all'aeroporto feci amicizia con altri ragazzi che si trovavano nella mia stessa condizione.

Fu subito collaborazione, socializzazione, protezione a prima vista da parte della nostra tutor.

Punto forza, Londra, location Wembley Point edificio fantastico!!!!

Furono poco più di 3 settimane di intenso studio, di ambientazione e direi di full immersion h24 nella city britannica.

Da quella permanenza ho cercato di attingere quanto più informazioni possibili nell'ambito della ricettività e di tutto quello che fa contorno di una struttura alberghiera.

Grazie a loro sono stato stagista prima e dipendente poi di una bella catena quale Holiday Inn, località Nola di Napoli e da li ho imparato tantissime cose e formatomi nella professione del receptionist.
Il destino ha voluto che dopo poco più di 3 anni e diversi cambi societari, da pochi mesi mi ritrovo senza lavoro, ma non per questo mi sono arreso e anzi mi sono rivolto di nuovo a loro i quali si impegnano a non abbandonarti e cercano di riinserirti nuovamente.

Se posso permettermi una battuta: la SESEF è un intreccio di format "professionale" nello stile Amici/Grande Fratello in quanto dopo un accurato studio trovi lavoro e forse anche l'amore.

E' capitato al mio corso dove è nata qualche storia seria e dove quasi tutti lavorano chi in Italia chi all'estero....... :D

p.s. dal sito ufficiale della SESEF, io sono nella foto del 2010, il primo da sinistra...

Buona fortuna a tutti
 

bru

Nuovo Membro
#11
Ciao a tutti.. sono nuova del forum.. Sono interessata a questo Master ma volevo sapere il costo!! :oops:
Ho visto su internet che si può effettuare un test di selezione online e che si può ottenere la borsa di studio.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo? Grazieeeeee :D
 
#13
Master Sesef a Roma o Master Cisef a Venezia?

Sto valutando, per il prossimo anno, i master di 1° livello in campo turistico, e per ora sto valutando questi due.
C'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione a riguardo? Ex partecipanti?

Accetto anche consigli per altri Master ovviamente :p :p
Grazie
 
#14
ciao, io ho già scritto sul forum come ex studente sesef.
La mia esperienza è più che positiva sia perché mi sono trovato molto bene in aula sia per lo stage.
Infatti ora lavoro proprio nel settore che desideravo.
Io ho fatto studi turistici e prima di iscrivermi avevo preso molte info, mi ha convinto molto la sesef e ho deciso di frequentare il loro master.
Io te li consiglio proprio.
 
#19
Ciao,sono contenta di darti queste informazioni perché anche io,come te,mi sono informata prima di iscrivermi. Diverse persone,amiche, me lo hanno consigliato il master in H&RM. L'ho frequentato lo scorso gennaio a Londra, mi sono trovata molto bene , i professori sono tutti molto preparati,esperti del settore o anche docenti universitari. Per quanto riguarda lo stage c'è la possibilità di farlo anche all'estero ovviamente dipende dal livello di inglese o altra lingua richiesta. Sono collegati a tante catene alberghiere importanti,i miei colleghi dopo lo stage sono stati assunti, dipende pero' anche dalla possibilità dell'azienda. L'ufficio stage è molto attento alle richieste dei corsisti,con me Emma è stata gentilissima pensa che io ho cambiato idea sul periodo di stage diverse volte per esigenze personali ed inoltre non mi sono trovata bene in una struttura e subito si sono attivati per cercarne un'altra e cercare la posizione che io volevo approfondire. Ora ancora sto svolgendo lo stage in un albergo. Per qualsiasi informazione contattami. Sarà una bella esperienza vedrai.
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,469
Messaggi
32,419
Utenti registrati
14,542
Ultimo utente registrato
Zora
Top