• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Aiuto/Consulenza..siamo noi o loro il problema?

#1
Buondì,<br />
<br />
Sono nuova e chiedo già scusa se qualcuno ha sottoposto questo caso prima ma non ho trovato nulla di similare da utilizzare..<br />
<br />
Lavoro da 2 anni e mezzo in un hotel stelle superior, gestiti da una titolare che ci ritiene più pedine di una scacchiera che dipendenti con una vita e da una direttrice (sua migliore amica) che si trova palesemente nel posto sbagliato.<br />
<br />
Il mio inquadramento è apprendista addetta al ricevimento 5liv 3a e ho 22 anni mentre mio marito (che lavora nello stesso posto) è<br />
apprendista cameriere 5liv 3b ed ha 21 anni- siamo entrambi diplomati all'istituto alberghiero come Operatori Turistici (abbiamo fatto ricevimento però ora lui lavora in sala)<br />
<br />
I miei dubbi sono tantissimi ma proverò a ridurli in un elenco:<br />
<br />
1. Può un diplomato in Turismo che quindi non ha mai visto una cucina se non i primi anni di scuola essere lasciato solo a gestire sala colazioni e cucina (affettando, strapazzando, cuocendo in forno, ecc...)?<br />
2. E' vero che a noi non serve nessun tipo di certificato per l'utilizzo delle attrezzature in cucina (così ci è stato detto dalla titolare quando ci siamo chiesti perchè ai nostri colleghi venisse fatto fare il corso e a noi no)<br />
3. Gli orari di lavoro possono essere resi uficiali il venerdì per il lunedì?<br />
4. un turno di lavoro così composto è quanto meno in regola? ( si non c'è il giorno di riposo)<br />
lunedì 18.00 - 23.00<br />
martedì 18.00 - 23.00<br />
mercoledì 17.00 - 24.00<br />
giovedì 5.00 - 11.00 e 18.00 - 23.00<br />
venerdì 5.00 - 11.00 e 18.00 - 23.00<br />
sabato 5.00 - 11.00 e 18.00 - 23.00<br />
domenica 5.00 - 11.00 e 18.00 - 23.00<br />