• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

aiuto....consigliatemi

#1
:D Salve, ho 26 anni poca esperienza nel settore, ma tante idee da sviluppare...spero presto perchè ho intenzione di aprire un'adv nel mio paese, di circa 20.000 ab, in calabria; anche se c'è nè un'altra, ormai da piu' di 15 anni,pero' ci sono i paesi limitrofi che sono scoperti.. quindi ....<br />
comunque sto girando tra i vari siti dei netw e poi ho trovato il vostro forum che mi ha dato un po' di dritte, ma resta sempre il dubbio di quale scegliere.....<br />
io scarterei giaramondo, anche se è una grande realta' ed ha agenzie all'estero, cosa allettante per me che vorrei portare il turismo nel mio paese che è molto bello con un bellissimo mare, ma nessuno si preoccupa piu' di tanto di farlo conoscere veramente, pero'..rimane il fatto che con giramondo bisogna pagare un canone mensile, secondo me eccessivo....ho contattato primarete e sembra interessante.....ma nn saprei...chiedo a voi, che avete scritto mesi fa sul forum che eravate in procinto di aprire e, che ora trascorso qualche mese sarete nel mezzo del lavoro e quindi ,in grado di darmi qualche utile consiglio su dove indirizzarmi......aspetto notizie.....grazie.....
 
#2
Vista la mia esperienza ti consiglierei di non aprire in franchising, ma forse sono troppo di parte.<br />
In ogni caso aderire ad un franchising da indubbiamente diversi vantaggi.<br />
Io dopo aver preso il bidone con solaria ho optato per un network. Pago pochi euro al mese e mi fanno avere delle buone quote con i tour operator e soprattutto quote nette.<br />
Manca tutto il resto.<br />
Per esempio, avendo aperto appena a gennaio ho dovuto fare i salti mortali per avere i codici con tantissimi TO. Tanti (anche facenti parte del mio network) non mi hanno ancora inviato i cataloghi. Il caso peggiore, almeno per me, è con Ventaglio col quale a luglio avevo un fatturato di oltre 10 mila euro. Visto che non sono arrivati i cataloghi dopo almeno una decina di chiamate, tanti fax ed email, oltre a 2 richieste fatte direttamente sul loro sito, ho smesso di proporlo. So che 10 mila euro sono pochissimi per un TO come Ventaglio, ma da parte mia l'impegno l'avevo messo.<br />
Saluti<br />
Fabio
 
#3
io ho optato per l'associazione in partecipazione con cisalpina tour.Qui in piemonte sono molto molto forti, lì da te non saprei, ma so che si stanno espandendo verso sud.<br />
Io aprirò a metà novembre, spero che tutto vada come mi aspetto. Sprò dirti di più tyra qualche tempo.<br />
<br />
Ciao<br />
<br />
Cordelia
 
#4
Ciao,<br />
se ti può interessare cedo il contratto che ho acquistato dalla Pinguino viaggi: potrai aprire la tua agenzia ovunque in Italia.<br />
Volevo aprire l'agenzia nella mia città ma con gli altri due soci abbiamo avuto sin dall'inizio troppe divergenze...pensaci, il prezzo lo concorderemo insieme e la Pinguino viaggi è leader nel settore.<br />
Cordiali saluti<br />
Salvatore La Rosa
 
#5
Dal tuo messaggio, mi sembra di capire che vuoi aprire un'agenzia di viaggi che ti permetta di valorizzare il tuo territorio, quindi portare il turismo nel tuo paese..bhè, trattandosi di calabria chi potrebbe biasimarti..tanti bellezze e opportunità ancora tutte da scoprire!!!<br />
In questo modo faresti incoming quindi ti sconsiglio di aprire un'agenzia di viaggi in franchising perchè sono tutte specializzate in outgoing (ovvero mando i miei concittadini in viaggio), certo aprire un'agenzia incoming dal nulla è difficile, devi crearti i contatti all'estero per fare arrivare i clienti , devi selezionalre le strutture ne luogo..insomma, se non hai esperienza, ti consiglio prima di lavorarci dentro un'adv incoming in modo da capire meglio come funziona.<br />
ciao, bocca al lupo e w la calabria!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top