• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Airbnb Esperienze

#1
Buongiorno a tutti,
scusate una domanda: ma tutti questi "locali" che offrono esperienze su Airbnb accompagnando i clienti per la città, locali, cantine ecc... offrendo un'esperienza da locale, sono regolari? Cioè, possono farlo? Io ho dovuto aprire un'agenzia viaggi, pagare assicurazioni, tasse ecc.. e poi mi trovo che chiunque può fare questo? Vorrei capire se è davvero così ed eventualemte a chi segnalare di fare un controllo.
Grazie
Mauro
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Mauro, concordo con lei queste attività sono soggette alla disciplina delle agenzie di viaggi (e TT.OO.) e delle professioni turistiche (guide turistiche- accompagnatori turistici).
Comunque, a me risulta, che nelle grandi città, i controlli sono serratissimi, da parte delle Forze dell'ordine, per contrastare questi fenomeni di abusivismo.
 
#5
Giustamente anche gli spagnoli usano il plurale raddoppiando le lettere iniziali delle parole che formano la sigla: es. TT OO
En singular se usa T.O. o, impropiamente, también TT.OO.

Del resto lo facciamo anche noi con le organizzazioni sindacali OO. SS. una volta Poste e Telegrafi si abbreviava con PP.TT.
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top